Vai al contenuto
Luca 89

Spiegazioni su vray rt

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo,come dice il titolo della discussione chiedere ai più esperti di voi alcune notizie sul rt in cuda. Premesso che ho iniziato ad usarlo invogliato da diversi video di chaos group, devo ammettere che mi piace, mi sto trovando decisamente meglio che con il solito adv. Detto questo la mia attuale configurazione di pc era stata pensata anche in prospettiva con l'utilizzo di multi gpu, infatti ho 3 slot nella mobo. Al momento mi trovo con una sola 1080 (che per carità a renderizzare non va nemmeno male) a cui è collegato il monitor e che gestice le viewport. Ho visto che da gpuz il consumo di vram è notevole (per viste complesse sono già sui 4gb) e quindi resta ben poco spazio per texture ecc da caricare nel render. Ho pensato ad una seconda gpu, mi piacerebbe una 1080ti o una nuova 1080. Avete qualche consiglio da darmi a riguardo? Vorrei anche chiedervi come fare per ottimizzare il più possibile il consumo di vrma dei materiali e delle scene, (ho letto, come molti questa guida di dabarti http://dabarti.com/vfx/short-guide-to-gpu-rendering-with-v-ray-rt/ ma non è che sia riuscito nel mio intento). Vi ringrazio tanto per la disponibilità

Nel caso vi servissero altre spec ve le lascio qui

Mobo Asus ax99

Ram corsair 16gb 3200mhz

Processore i7-6800k

Gpu Msi armor 1080
Luca

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti