Vai al contenuto
tony1980

Render gpu

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Tony e seguo da tempo questa rubrica con molto interesse, non so se è giusto che sto scrivendo quì e in questo modo la mia domanda. Posseggo un computer con queste caratteristiche: CPU i7 6700k, 32 gb ram DDR4 2666mhz, mb asus z170a e andiamo al punto dolente, una gtx 960 Strix. Che pur essendo una scheda non eccezionale fa il suo dovere. La domanda è: utilizzo 3dsmax e vray rt,  volevo sapere quanto differenza c'è tra una 1060, 1070 e 1080. Sia in termini di aggiornamento di preview e tempi di render sempre con vray rt. C'è veramente tutta Questa differenza? 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tony1980 ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo Tony e seguo da tempo questa rubrica con molto interesse, non so se è giusto che sto scrivendo quì e in questo modo la mia domanda. Posseggo un computer con queste caratteristiche: CPU i7 6700k, 32 gb ram DDR4 2666mhz, mb asus z170a e andiamo al punto dolente, una gtx 960 Strix. Che pur essendo una scheda non eccezionale fa il suo dovere. La domanda è: utilizzo 3dsmax e vray rt,  volevo sapere quanto differenza c'è tra una 1060, 1070 e 1080. Sia in termini di aggiornamento di preview e tempi di render sempre con vray rt. C'è veramente tutta Questa differenza? 

"la rubrica di zio Dave" :D:D:D

per lavorarci la tua sk và più che bene, in termini di render una 1080 và quasi il doppio, oltre ad avere più vram che nei render, ad oggi, è ancora il dato fodnamentale visto che non abbiamo ancora la possibilità di usare quella del pc.

Per cui se devi rifarti la sk per farci dei render vai sulla 1080 (meglio ancora se potessi farti la 1080ti) altrimenti, per la gestione viewport tieniti la tua che va benone.

Se puoi aspettare la prossima generazione di sk meglio ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, allora io ho una configurazione molto simile alla tua, ho un 6800k, 16 gb da 3200 di ram, e come gpu ho la 1080, come tempi di render posso dirti che per viaggiare viaggia molto bene, consiglio come ha detto @roberto2004 una seconda gpu per la viewport quella che hai è perfetta. Infatti l'ho imparato sulla mia pelle, con una sola 1080 ho un po' di  difficoltà a gestire la viewport e usare un active shade continuo. Infatti mi ammoderno anche io. Io ti consiglierei la ti comunque, non solo per i cuda core in più ma per la vram. Io ho notato (ma sarà anche perchè ho una sola gpu) che tende a riempirsi in fretta con 8gb, quindi forse 11 sarebbero meglio.
Spero di esser stato di aiuto, è da poco che lo uso con interesse pure io e mi trovo davvero bene

Modificato da Luca 89

Link al messaggio
Condividi su altri siti