Vai al contenuto
trasto

Un'altra Consulenza Per Un Altro Portatile

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho visto quante discussioni ci sono sui portatili e, visto che ne devo comprare uno anche io, vorrei fare alcune domande su cose che mi sono poco chiare, tipo:

- Perché i Dell sono così cari? eppure il processore è (ancora) un pentium m, forse per l'assitenza che sembra sia ottima? (ma si scassano così spesso i portatili?).

- Quali sono gli svantaggi di marche meno care come gli Acer?

Il portatile mi serve per applicativi 3d e spero anche di poterci fare qualche buon render (mi sto laureando in architettura).

Tra le offerte che ho visto in giro, trovo interessante l'Asus a4s. Buono il processore (p4), buona la scheda video (geforce) e pure il prezzo, inconvenienti: pesa molto e ha poco autonomia di batteria. Considerando che non ci lavorerei in viaggio, bensì in tutti posti dove ho l'elettricità e che gli spostamenti sono minimi (sto 4 giorni in un posto, 3 in un altro...), sono difetti per me accettabili.

Voi che ne dite?

Chiedo consigli urgentemente, poichè ho poco tempo per prendere una decisione, poiché le scadenze di consegna si fanno sempre più pressanti...

Grazie della cortese attenzione! :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti!

Ho visto quante discussioni ci sono sui portatili e, visto che ne devo comprare uno anche io, vorrei fare alcune domande su cose che mi sono poco chiare, tipo:

- Perché i Dell sono così cari? eppure il processore è (ancora) un pentium m, forse per l'assitenza che sembra sia ottima? (ma si scassano così spesso i portatili?).

- Quali sono gli svantaggi di marche meno care come gli Acer?

Il portatile mi serve per applicativi 3d e spero anche di poterci fare qualche buon render (mi sto laureando in architettura).

Tra le offerte che ho visto in giro, trovo interessante l'Asus a4s. Buono il processore (p4), buona la scheda video (geforce) e pure il prezzo, inconvenienti: pesa molto e ha poco autonomia di batteria. Considerando che non ci lavorerei in viaggio, bensì in tutti posti dove ho l'elettricità e che gli spostamenti sono minimi (sto 4 giorni in un posto, 3 in un altro...), sono difetti per me accettabili.

Voi che ne dite?

Chiedo consigli urgentemente, poichè ho poco tempo per prendere una decisione, poiché le scadenze di consegna si fanno sempre più pressanti...

Grazie della cortese attenzione! :P

hai una decina di topic che parlano di portatili sono nella prima pagina di questa sezione. posso assicurarti che trovi le risposte alle due domande. quanto all'asus a4s, purtroppo non lo conosco, ma sinceramente, i notebook asus, così come gli acer, li lascerei comprare a qualcun altro. dell ha un'ottima qualità costruttiva e una garanzia formidabile. inoltre configurando tu il tuo notebook, hai la possibilità di scegliere un pannello a risoluzione maggiore di quelli standard, cosa che per utilizzo grafico non guasta mai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie franci2k5, avevo già scritto un messaggio simile a questo, ma non riuscivo più a trovarlo nel forum; così l'ho riscritto da capo. In seguito l'ho ritrovato con la ricerca. Se per caso sei curioso di sapere i consigli che mi hanno dato altri utenti cerca la discussione: "Dell, Asus, Vaio...".

Sostanzialmente i pareri che mi sono arrivati non sono diversi dal tuo. Sembra proprio che la cosa più ragionevole sia fare questa benedetta telefonata alla Dell che su anche su altre discussioni simili viene consigliata...

Grazie Ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti