Vai al contenuto
karenina92

Incisione testo senza rovinare la topology

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Esiste un metodo per incidere o mettere un testo in rilievo senza sputtanare la topology????

Hogià dato uno sguardo alle domande già presenti, ma nessuna mi aiuta fino in fondo.

Allora ho un oggetto in editabile poly, al quale ho sistemato la topology. Adesso vorrei "inciderci " una lettera.  (Crea testo,estrudi, crea oggetti composti, pro booleana , sottrazione) ok.

Il mio problema è che facendo questo passaggio la topology si sputtana tantissimo. Ho provato anche a mettere delle variabili sulla formazione dei quadrilateri ,percentuale ecc, ma fa schifo uguale, e mi aumenta i poligoni di brutto oltre che a rovinarmi la forma (visto che le facce si sovrappongono).

Andrebbe bene anche la proiezione del testo che mi interseca gli Edge per poterci lavorare su .

Aiutatemi vi pregoooo :'(

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non funziona shape merge! non mi fa selezionare la lettera (neanche quando la lettera era solo un border). ho gia messo output edge e cutter cookie ( alcuni tutorial fanno cosi) e comunque quando vado a fare pick shape non mi seleziona niente. che devo fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, karenina92 ha scritto:

non funziona shape merge! non mi fa selezionare la lettera (neanche quando la lettera era solo un border). ho gia messo output edge e cutter cookie ( alcuni tutorial fanno cosi) e comunque quando vado a fare pick shape non mi seleziona niente. che devo fare?

La lettera è una "Shape"?? se no, deve esserlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto in alcuni casi usare un displacement sulla shape per ottenere rilievi ed incisioni di scritte. Devi fare un unwrap  e una buona densità poligonale però, non so se può esserti di aiuto ma a me è saltato in mente questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti