Vai al contenuto
Marcotrava

Render diversi a seconda se uso CPU o GPU

Recommended Posts

Buona sera a tutti . Sono nuovo del forum . Sono circa 3 anni che lavoro con vray accoppiato a sketchup utilizzando la CPU potente del mio pc con buoni risultati . I render che sviluppo mi permetto di fare sempre bella figura con i clienti , ma mancano sempre di quel effetto reale che non só trovare fra i parametri dei materiali e i parametri di vray . Incuriosito del dettaglio GPU riesco a farmi imprestare una scheda video abbastanza costosa ( non ricordo il modello ) specifica per i render .  Possibile che  le ombre della stessa scena risultino molto più scure con L utilizzo della GPU? Possibile che anche i materiali vengano rendererizzati in maniera differente dal render fatto con la Cpu? In caso decidessi di fare un PC con 2 GPU che scheda video NVidia mi consigliereste ?

Grazie a tutti in anticipo per L attenzione 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao zatta : stasera ho fatto altri test . Ricordo che vray 3 è su piattaforma sketchup . Ho fatto il disegno di un interno . Come lavoro progetto arredamenti per negozi . Perciò : texture , riflessioni , rifrazioni , Bump e luci . Lancio il render utilizzando la CPU . Fiero del risultato , rilancio il render con la GPU: risultato da suicidio : alcuni materiali con la riflessione sono stati tradotti in cromo( come se non esistesse il materiale e il

colore di base ) le luci sono diventate tenue e una tinta legno ha preso una spiccata colorazione giallastra . Per concludere delle bottiglie di vino con etichetta sono diventate tutte nere .Un incubo .....

inizio a pensare che vray accoppiato con sketchup funzioni correttamente solo con il processore ...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti