Vai al contenuto
Ackta79

Waterblock ekwb

Recommended Posts

Salve a tutti secondo voi il water block della ekwb per la prime x299  deluxe che va a coprire i mosfet ha u

n senso o meglio il classico wb solo da cpu? E poi per i raccordi per pteg megli i nuovi della ek o i bitspower?

Modificato da Ackta79

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se raffreddi a liquido uno dei problemi che puoi avere è proprio quello che viene a mancare aria ai dissipatori della circuiteria di alimentazione. Quindi bisogna scegliere una mobo con bei dissipatori importanti e arrangiarsi con una ventola strategicamente piazzata.

Una buona alternativa, sapendo anche quanto scaldano i mosfet delle X299, è proprio il WB in questione, che raffredda anche i mosfet. Occhio però a non lasciare troppo al caldo il resto della scheda madre.

Consigliato radiatore triventola se trovi dove metterlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di  spazio ne ho  pure per un doppio radiatore da 420

E di aria ne butto dentro parecchia. 

Vediamo quando arriva se farà  il suo dovere.

Il mio precedente rig  ad acqua era performante e con le giuste manutenzioni nn ho mai avuto problemi..

Per questo rig ho optato per i tubi in acrilico 

Visto che il rig nn sarà solo performante ma anche bello da vedere pensavo di usare un nano fluido pastel della mayhems. Secondo te devo anticipare le manutenzioni? Quindi 2 volte all'anno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai provato con un colorante... A rigore direi che una volta l'anno è già abbastanza. Magari fai un flussaggio di un mesetto senza colorante, poi cambia l'acqua e mettici il nanocoso... :D

Occhio coi tubi in acrilico, usa le spirali sennò qualcuno alla lunga potrebbe pizzicarsi. Ma vedo che sei già esperto in materia!

Se vuoi ho il radiatore di un ducato in garage... :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come super mod  con radiatore esterno nn sarebbe male.  Con  una 20 di ventole in puah pull... viene una figata!!!! E un gruppo diesel per tenere acceso il tutto.!!!!!

Mi sfuggono le spirali sui tubi rigidi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora ho fatto confusione. Se usi tubi rigidi ok. Pensavo parlassi dei tubi trasparenti morbidi.

Io usavo quelli per oleodinamica con anima di rinforzo... Ma volevo farmene uno con tubi in rame piegati ad hoc per ridurre gli ingombri :D:D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

É proprio per l'ingombro e per l'ordine che ho optato per i tubi in acrilico rigidi..

Ma i tubi in  rame hanno gli stessi diametri dei tubi in  acrilico? Oson più più piccoli di diametro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti