Vai al contenuto
kap

Good morning Autumn

Recommended Posts

Questo piccolo wip ha lo scopo di vedere se miglioro, ho deciso di riprendere un esterno che avevo già fatto, mantenere il soggetto e rivedere tutto il resto, ambientazione, materiali inquadratura e soprattutto post produzione. In post non ho compositato i pass (lo farò quando avrò più tempo da dedicargli) , solo lavoro veloce di regolazione sull'immagine uscita dal render.

Allego la nuova scena (bosco autunnale) e la vecchia come confronto(ovviamente quella ambientata in montagna).

Piccolo particolare, il post della prima era fatto con GIMP, la nuova l'ho lavorata con Photoshop.

Sparate pure a zero...:D

portfolio x tred.jpg

FINAL.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...be il cambiamento è notevole, l'ambientazione autunnale funziona molto bene, molto belli gli alberi, il tronco dell'albero in primo piano dà un buon senso di profondità alla composizione, se c'era qualche fronda gialla tra gli alberi sarebbe stato il massimo.

La casa è un po' scura, anche le ombre un po' troppo nette, tante è vero che la finestra in alto è totalmente al buio.

Il fascio di luce e la macchina completano bene la composizione, in equilibrio con il tronco dell'albero in primo piano, anche se non amo molto le macchine davanti alla casa perchè fa un po' troppo status-symbol-american-style,:lol: in questo caso ci sta... probabilmente grazie alla scelta  del modello di buon gusto.

L'erba in primo piano è fatta con photoshop?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, grazie dei commenti, l'idea era quella di un'immagine che figurasse uno scenario mattutino autunnale, quindi foschia bassa, umidità nell'aria, cielo grigio  ma il sole che filtra comunque abbastanza nitido, non ancora invernale. Da questo una zona molto più illuminata dell'altra e ombre nette sul lato dx. L'erba in primo piano, come gli alberi, sono fatti con Forest e una serie di modelli scaricati (alberi e foglie) e modellati da me (erba e pietrisco). In post è inserita la foschie e l'effetto glow della luce solare, iltro ovviamente alle solite correzioni tonali. La macchina non era prevista, e l'inquadratura doveva essere più stretta, ma mi è capitato di trovare questo modello fatto molto bene (materiali e finiture cromate a parte) e non ho saputo resistere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti