Vai al contenuto
irvinekinneas85

Aiuto Acquisto Server

Recommended Posts

Ciao a tutti! 

scrivo perchè in materia sono decisamente ignorantone, e siccome si parla di un pò di soldini da investire, preferisco avere un infarinatura di base da qualcuno che ci lavora quotidianamente. 

Sarei interessato all'acquisto di un Server che mi permetta di accedere ai file e alle librerie da più computer. In passato quando lavoravo per degli studi di architettura, tutti avevano questo server accessibile da ogni computer su cui si lavorava tutti assieme. 

Faccio render con vray; normalmente lavoro dal mio studio a casa, dove possiedo tre PC. Il principale che è bello potente, un ottimo laptop, e uno slave vecchiardo.  Come linea internet ho la fibra e basta, giusto il router. Non ho altri "aggeggi" ;)

quando uso il distributed Rendering di Vray con scene molto molto pesanti e attivo il transfer dei missing files automatico, spesso gli slave non partono proprio per la pesantezza delle scene. 

il problema è che ho visto ci sono diversi hardware che si chiama server. NAS e quant'altro...avendo su cosa devo concentrare la mia ricerca ? 
voi cosa avete ? che marca ? quanti gb ? 

grazie mille!  

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda e.. 

se ti serve un server.. o un NAS? 

se e per casa.. e non ti serve software specifico per server.. ovviamente cerchi un NAS.. per condividere i dati.. ecc. 

Io come NAS uso Synology serie PLUS 

https://www.synology.com/en-global/products/series/plus 

per ufficio ho server (perché mi serve server per diverse cose, che i NAS non li possono fare..) + nas sempre synology serie plus, che fa backup.. 

pero credo, che in tua situazione ti serve un DS218+ con 2 HDD (mi raccomando BUONI!!! quindi classe enterprise!!!) e ci sei.. 

Comunque se vuoi installare license manager.. che gestisca le licenza Wibu o FlexLM magari ti serve un server.. pero per "home office" non credo, che e il tuo caso.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, BeaZtiE said:

La domanda e.. 

se ti serve un server.. o un NAS? 

se e per casa.. e non ti serve software specifico per server.. ovviamente cerchi un NAS.. per condividere i dati.. ecc. 

Io come NAS uso Synology serie PLUS 

https://www.synology.com/en-global/products/series/plus 

per ufficio ho server (perché mi serve server per diverse cose, che i NAS non li possono fare..) + nas sempre synology serie plus, che fa backup.. 

pero credo, che in tua situazione ti serve un DS218+ con 2 HDD (mi raccomando BUONI!!! quindi classe enterprise!!!) e ci sei.. 

Comunque se vuoi installare license manager.. che gestisca le licenza Wibu o FlexLM magari ti serve un server.. pero per "home office" non credo, che e il tuo caso.. 

urgh..è proprio questo il problema.....cosa fa uno e cosa fa l'altro ? ti dispiace spiegarmelo in breve ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti