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in cerca di consigli

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Ciao a tutti! Ho creato il rendering di questo bagno usando 3dsMax con motore Vray, ma non sono pienamente soddisfatta del risultato ottenuto, non capisco se si tratta della luce ( ho creato una luce artificiale perché non mi piaceva come illuminava il vray sun) o di qualcos'altro. Qualcuno avrebbe un consiglio?

doccia.jpg

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EMR    6

provo a darti io una impressione, cosi per vedere cosa diranno i PRO che senz`altro ti aiuteranno, sono quindi indicazioni da dilettante con un poco di esperienza in materia:

  1. La scelta della composizione della immagine non e` felice, Parlo di come e` definito lo spazio, del bilanciamento, dell`altezza della camera e della posizione della camera in rapporto al locale. Proverei a variare, a non avere la rubinetteria cosi frontale, a sinistra cosa c`e?
  2. Stessa cosa per l`oggettistica, troppo casuale e "mal" pensata., Meglio se la sposti piu vicino all`obiettivo, per dare maggiore profondita`
  3. Non ci sono praticamente ombre, cio` e` dovuto alla mancanza di progetto della scena del punto 1, che ti impedisce di posizionare le luci di conseguenza. Se non vuoi inserire una luce artificiale, come scelta, la luce entrante deve avere piu` "carattere", i PRO sicuramente useranno termini piu` adeguati.

Spero di averti dato qualche indizio nella gisuta direzione.

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52 minutes ago, EMR said:

provo a darti io una impressione, cosi per vedere cosa diranno i PRO che senz`altro ti aiuteranno, sono quindi indicazioni da dilettante con un poco di esperienza in materia:

  1. La scelta della composizione della immagine non e` felice, Parlo di come e` definito lo spazio, del bilanciamento, dell`altezza della camera e della posizione della camera in rapporto al locale. Proverei a variare, a non avere la rubinetteria cosi frontale, a sinistra cosa c`e?
  2. Stessa cosa per l`oggettistica, troppo casuale e "mal" pensata., Meglio se la sposti piu vicino all`obiettivo, per dare maggiore profondita`
  3. Non ci sono praticamente ombre, cio` e` dovuto alla mancanza di progetto della scena del punto 1, che ti impedisce di posizionare le luci di conseguenza. Se non vuoi inserire una luce artificiale, come scelta, la luce entrante deve avere piu` "carattere", i PRO sicuramente useranno termini piu` adeguati.

Spero di averti dato qualche indizio nella gisuta direzione.

Grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda la struttura della scena ho "copiato" un'immagine che ho trovato in rete (per fare pratica cercando di avvicinarmi il più possibile all'immagine reale). La posto così si capisce meglio.

Per quanto riguarda invece la luce hai ragione non ci sono ombre e sembra troppo "finto" ma non so come risolvere :(

Cattura.JPG

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Nell'immagine che hai usato come reference, la luce che proviente da destra e' nettamente piu' forte rispetto alla tua ed infatti crea le ombre necessarie a dare volume all'immagine. aiutata da un forte contrasto.

Dato che hai una luce artificiale puoi liberamente alzarne l'intensita' e cambiarne la posizione a tuo gradimento.

 

Il vetro della doccia originale produce un riflesso netto e definito, mentre nella tua immagine no. Prova inoltre a lavorare meglio sul materiale del vetro.

 

La prima cosa che cambierei fossi in te e' la texture legno del piano doccia. O ne metti una di buona qualita' ben mappata oppure potresti anche creare la geometria dei listelli.

 

Questo dovrebbe essere un buon punto di partenza

 

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20 hours ago, murray said:

Nell'immagine che hai usato come reference, la luce che proviente da destra e' nettamente piu' forte rispetto alla tua ed infatti crea le ombre necessarie a dare volume all'immagine. aiutata da un forte contrasto.

Dato che hai una luce artificiale puoi liberamente alzarne l'intensita' e cambiarne la posizione a tuo gradimento.

 

Il vetro della doccia originale produce un riflesso netto e definito, mentre nella tua immagine no. Prova inoltre a lavorare meglio sul materiale del vetro.

 

La prima cosa che cambierei fossi in te e' la texture legno del piano doccia. O ne metti una di buona qualita' ben mappata oppure potresti anche creare la geometria dei listelli.

 

Questo dovrebbe essere un buon punto di partenza

 

grazie mille, sto seguendo i tuoi consigli. :)

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