Vai al contenuto
LORY25

schermo 4K

Recommended Posts

Salve a tutti, dovrei comprare uno schermo 4K più o meno da 27'', secondo voi quale può essere migliore fra qualità prezzo massimo di spesa 400\450€, se anche esperienze personali con questa tipologia di schermi e consigli.

Io ho visto questo Samsung U28E590D.

Grazie.

:hello::hello:

Modificato da LORY25

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmh,  dipende dall' utilizzo che ne farai, io ho un 27 pollici 2k e sono quasi al limite ritrovandomi con tutta la 'grafica' (icone, testi...) abbastanza piccola; il rischio con il 4k e' di doverlo utilizzare con il deskop zoommato al 150% (che non avrebbe senso) altrimenti ti ci vuole la lente di ingrandimento... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao gigi... allora io lo utilizzo per lavorare su 3dstudio, vray, autocad, photoshop e poi ci faccio anche un pò di gaming, sul fatto delle icone piccole non ci avevo pensato...

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto per darti un' idea ti allego due immagini al volo:

- samsung sm2494hm risoluzione 1920x1080

- benq gw2765ht 2k risoluzione 2560x1440

ps. fosse stato un 4k la risoluzione maggiore avrebbe ridotto ancora di piu' testi ed icone... ;-)

samsung.jpg

benq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stavo guardando un pò di monitor ho trovato questo LG 27UD58-B.AEU Monitor 27" 4K Ultra HD LED IPS, UHD 3840 x 2160 ha un giusto rapporto qualità prezzo, ho letto anche che per una migliore risoluzione e nitidezza di colori è più performante un pannello IPS, ma ho letto anche del freesync secondo voi quale è meglio? e perchè?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao. per esperienza personale ti consiglio di stare comunque su un 2K. quello che risparmi dal 4K lo investi in un pannello migliore. Io utilizzo un asus pro art 27" (lo trovi a 900 euro circa) e un Dell UP2516 25" (500 euro). entrambi 2K e garantisco che come risoluzione è ottimale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti