Vai al contenuto
ocean22

Consiglio per editor newsletter

Recommended Posts

Ciao a tutti :) Scusatemi se vi pongo un quesito che va un po' fuori tema ma ho spesso trovato spunti molto utili girando per il forum e ho pensato di chiedere qui un consiglio per il mio lavoro. Mi sapete segnalare un editor online oppure un software da scaricare - possibilmente gratuiti :unsure: - per creare newsletter? Si trovano tante soluzioni in giro però vorrei qualcosa di un minimo professionale...che mi assicuri il più possibile che la newsletter si veda come si deve sia da computer che da smartphone. Qualunque suggerimento è ben accetto :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ocean22 ha scritto:

Ok perfetto li posso anche importare nel servizio che sto usando adesso http://www.opendem.it e modificando l'html posso anche rimuovere il link a mosaico volendo :P

mah

quanti soldi vai a spendere,perchè non utilizzi un cms,io uso drupal e mi configuro le mail tutto free

Link al messaggio
Condividi su altri siti

umh cioè? :ph34r: non ho bisogno comunque di un abbonamento a un servizio per inviare newsletter? Pensavo che i vari cms al più prevedessero plugin per integrazioni con mailchimp & co :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma di quanti contatti stiamo parlando?

Perché se si tratta di poche email è un conto ... altrimenti io mi affiderei comunque a servizi più seri come quello che hai detto tu (opendem per esempio).

Dubito che drupal abbia la gestione dei bounce ... per non parlare poi della reputazione dell'IP. Drupal dove lo metti? Su un server dedicato oppure su uno shared server?

Sullo shared ci tengono migliaia di siti e dubito che la reputazione dell'IP possa rimanere buona :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ocean22 ha scritto:

umh cioè? :ph34r: non ho bisogno comunque di un abbonamento a un servizio per inviare newsletter? Pensavo che i vari cms al più prevedessero plugin per integrazioni con mailchimp & co :huh:

no

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, D@ve ha scritto:

Ma di quanti contatti stiamo parlando?

Perché se si tratta di poche email è un conto ... altrimenti io mi affiderei comunque a servizi più seri come quello che hai detto tu (opendem per esempio).

Dubito che drupal abbia la gestione dei bounce ... per non parlare poi della reputazione dell'IP. Drupal dove lo metti? Su un server dedicato oppure su uno shared server?

Sullo shared ci tengono migliaia di siti e dubito che la reputazione dell'IP possa rimanere buona :)

drupal permette di mandare poche mail per volta secondo tempi stabiliti

la reputazione ip non ha senso,se ocean22 manda migliaia di email a sconosciuti che non hanno sottoscritto l'invio della newsletter andrà tutta in spam

se invece i suoi hanno sottoscritto l'invio della newsletter da un sito è diverso,

anche se a me capita spesso che newsletter ,a cui mi sono iscritto dal sito,di siti molto famosi mi vadano in spam

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manda una email a questo indirizzo e dimmi cosa ottieni :)

https://www.mail-tester.com/

Questo è quello che ottengo io

Vedi_il_risultato_del_test.png.507b0580a2fdc3c2a10a9807c67590eb.png

e purtroppo ho ancora problemi di email che finiscono nello SPAM :(

Quindi direi che se non ci aggiungi anche una cattiva reputazione dell'IP direi che è meglio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti