Vai al contenuto
iltommo

Orbita 3D oggetto renderizzato

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vorrei iniziare questa discussione perché si tratta di un argomento poco discusso ma a mio avviso molto interessante.

Ci capita spesso di vedere in giro per il web pagine che ci permettono di vedere e soprattutto orbitare oggetti 3D reindirizzati. Basti pensare ai vari configuratori di automobili, oppure semplicemente a siti come https://sketchfab.com che permettono di poter vedere orbitando un oggetto 3D.

Probabilmente l'argomento interessa maggiormente a chi si interessa di programmazione, ma mi chiedo, oltre il software Object2Vr, che si, fa esattamente quello che è l'oggetto della discussione, ma lo fa attraverso una serie di immagini vere e proprie, comportando ovviamente anche un peso in termini di bytes alto, quali altri software possono fare questo genere di cose appunto partendo da modelli 3D e non da immagini ?

Qualcuno mi può aiutare a capire meglio come funziona questo genere di cose ? 

Spero di non  aver detto sciocchezze e spero anche che qualcuno di voi sappia dare delle risposte.

Grazie mille in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fantastico, sembra esattamente quello che cercavo, ma da quello che vedo questo è solo per blender, esiste qualche alternativa per MAX ?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti