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Franky3d

TEXTURES

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Ciao a tutti

sono nuovo per  il mondo 3DS MAX, e mi scuso se farò delle domande sciocche.

 

Quando creo un oggetto STATICO e ci applico sopra le Textures, quando lo esporto in formato .OBJ, per utilizzarlo con altri programmi come METASEQUOIA le Textures me le perdo, non le vedo più.

 

Non so se mi sono spiegato.

 

DOMANDA: come si fa a mantenere le TEXTURES anche dopo l'esportazione?

 

Ciao e grazie 

Franky

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metasequoia non lo conosco ma quando esporti in obj ci sono delle opzioni da settare:

 

image.png.06a38056da36f80a46988e2589b87390.png

 

nel pannello di esportazione devi mettere le spunte su "export materials" e "create mat-library": questa ti creerà un file con lo stesso nome del obj ma con estensione .mtl, contenente i materiali.

Premendo sul tasto "map-export" si accede alle opzioni relative all'esportazioni delle textures.
Molto probabilmente dovrai mettere la spunta su "use map-path" ed indicare il percorso corretto.

Altre opzioni che possono influenzare sono: "texture coordinates", "normals" e "smoothing groups.

Poi però dipende anche dal software in cui si importa e dalle sue eventuali opzioni di import.
 

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