Vai al contenuto
superarchitect

Gestione degli asset in 3DS Max

Recommended Posts

Salve, 

Ho l'esigenza di lavorare con dei files che si trovano su hard disk collegati a più macchine mediante rete locale, così che altri membri di un team possano in un qualsiasi momento recuperare materiale dalla scena, o lanciare a loro volta dei render per produrre delle immagini da un'altra macchina. In particolare su questi vi è sono cartelle di archivio dove vengono raccolte textures, .ies, modelli 3D. Aggiungendo ad esempio una texture alla scena, il percorso del questa che vado ad utilizzare viene rilevato giustamente dall'asset tracker di 3DS Max come 'network path'.

Per non rallentare eccessivamente 3DS Max nella fase di apertura della scena e di rendering, quale sarebbe la procedura corretta di operare secondo voi?

Ho notato che lavorando in locale, copiando ad esempio la cartella 'mappe' sul desktop insieme al file della scena, gli asset vengono comunque rilevati dall'asset tracker sul percorso di rete, anche se dal menù external files ho settato il solo percorso sul desktop. In questo caso 3DS Max dove andrà a cercare i files in questione? 

Grazie mille a chi vorrà condividermi la sua esperienza :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti