Vai al contenuto
edg76

corretto collegamento pompa

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da poco un nuovo pc e mi è venuto un dubbio sul corretto collegamento del sistema di raffreddamento.

Dunque, la scheda madre è ma asus prime x299 e il sistema di raffreddamento è coole master liquid pro 240... dunque, come vedete dall'immagine allegata, io ho collegato le ventole su CPU_FAN (ellisse verde) e il connettore che esce dalla pompa su CPU_OPT (ellisse verde)... il tutto sembra funzionare correttamente, però guardando meglio il libretto d'istruzioni ho notato che c'è un attacco (ellisse rossa) con scritto AIO_PUMP, secondo voi dovevo collegare qui il connettore della pompa o posso lasciare tutto così come ho fatto?

Grazie a tutti

Saluti

Senza titolo-1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bah, vedi tu, tanto non cambia molto, dipende dai settaggi di bios sulla taratura delle velocità delle ventole o in questo caso della pompa. Certo è che se in modo esplicito c'è scritto AIO Pump, meglio colllegarlo nella sua sezione. Ripeto non è proprio obbligatorio, ma se la mother ha questo ingresso diretto, perchè non utilizzarlo????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ackta79 ha scritto:

Stessa mobo anche io ma sto passando tutto a custom loop i mosfet scaldano tanto anche a te?

scusa, ma non sono tanto esperto come te... cos'è il custom loop e cosa sono i mosfet?

Devo dire che il processore questa estate arrivava facilmente a 70/75 gradi a pieno carico... in questo periodo siamo sui 60°...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora i mosfet sono sotto il dissi metallico sopra la cpu mentre pen custom loop si intende un sistema a liquido nn All in one  tipo il kraken o il tl water 3 o il h115 corsair per capirci 

Tu che sistema di raffreddamento hai montato?

Modificato da Ackta79

Link al messaggio
Condividi su altri siti