Vai al contenuto
Studio Perillo

TETTO PADIGLIONE A PIANTA IRREGOLARE

Recommended Posts

Il 2/10/2017 at 12:05 , Manuel84 ha scritto:

Screen? Software? Qualche info in più? Devi disegnarlo in 2D, in 3D... Primo messaggio con un file allegato... @D@ve c'è modo di sapere se sono virus spammati?

Non sono un virus!!! :) potete stare tranquilli.

Mi servirebbe in 2d, in pianta. Poi mi ricavo i prospetti. Ho tirato fuori varie soluzioni, ma sulla parte irregolare viene sempre molto strano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me l'unica soluzione possibile è avere una falda con pendenza diversa a meno che rinunci ad avere la gronda alla stessa quota. Non c'è altro modo, no puoi avere tutte perchè i bordi che hai disegnato non sono paralleli ne ortogonali tra loro ( tra l'altro forse nel file ci sono linee che dovrebbero essere ortogonali ma non lo sono, vedi ad esempio il segmento "d" Delta X = -0.1322,   Delta Y = -741.0186 rispetto all'UCS globale... ma non è il solo!) 

Detto ciò, ho fatto qualche tentativo e una soluzione geometricamente esatta potrebbe essere questa:Untitled-1.jpg.a441ea1b4cc69dcea24ca7f50996c4d0.jpg

dove la linea verde indica il cambio di pendenza sulla falda mentre le altre hanno tutte pendenza uguale tra loro e la gronda è posta alla medesima quota. Poi credo che in fase esecutiva una volta posato il manto di copertura in tegole (ammesso che siano tegole) il cambio di pendenza si noterà molto meno.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti