Vai al contenuto
sonia campiselli

sono una disegnatrice tradizionale cerco miglior programma per me

Recommended Posts

vorrei informazioni ed esperienze sul programma da scegliere per le mie esigenze.

disegno in modo tradizionale ma vorrei sia integrare che realizzare disegni al computer.

non ho la tavoletta e cerco una matita che si possa usare come un mause. esiste?

per il programma ero indirizzata a paint tool sai...grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realta' esiste un anello da infilare su una normalissima penna o matita, con il quale disegnare normalmente su carta ed esso trasferisce automaticamente il disegno in formato digitale, compatibili con i maggiori software (Photoshop, Illustrator, Gimp ecc..)

Credo sia cio' che fa al caso tuo

https://www.iskn.co

Modificato da murray

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non l'ho mai provata ma dai video dimostrativi in realta' si.. combinata con la relativa tavoletta riporta esattamente cio' che si disegna.

Ripeto io non ne so molto, non l'ho mai provata, l'ho condiviso perche' sembra una tecnologia interessante in base a quanto detto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, murray ha scritto:

Io personalmente non l'ho mai provata ma dai video dimostrativi in realta' si.. combinata con la relativa tavoletta riporta esattamente cio' che si disegna.

Ripeto io non ne so molto, non l'ho mai provata, l'ho condiviso perche' sembra una tecnologia interessante in base a quanto detto.

Ah ok non avevo capito che aveva anche una tavoletta sua ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io l'unica del genere che ho avuto è stata la cintiq 13hd, ma non mi è piaciuta ( il display era brutto e piccolo e trovavo scomodo lavorare su quello con davanti il monitor) e l'ho venduta per una tavoletta convenzionale. 

sulla matita col sensore anche wacom fa qualcosa di simile ma le recensioni che avevo letto in rete sono in linea con quanto espresso da D@ve. 

quella che mi ispira di più come ergonomia è proprio la soluzione di apple anche se non c'è molta flessibilità di software, non so se si possa usare in maniera proficua come periferica eventualmente. comunque l'unica è andare a provarle. sulle wacom qui sicuramente c'è un sacco di gente che potrà essergli d'aiuto se chiede, su apple è abbastanza semplice dato che è un prodotto da centro commerciale. 

ci sarebbe anche il surface studio ma quello costa un pozzo di soldi. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l aiuto. sono un po' confusa...dell'anello avevo sentito parlare ma non credevo ci fosse tutto il supporto.

la cosa interessante sarebbe poter usare carta propria.

cerco di capire di più , soprattutto per i prezzi.

sapete dove posso provare una tavoletta ? 

senza obblighi di acquisto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sonia campiselli ha scritto:

grazie a tutti per l aiuto. sono un po' confusa...dell'anello avevo sentito parlare ma non credevo ci fosse tutto il supporto.

la cosa interessante sarebbe poter usare carta propria.

cerco di capire di più , soprattutto per i prezzi.

sapete dove posso provare una tavoletta ? 

senza obblighi di acquisto?

se vivi in una grande città è facile, cerca in rete i vari "wacom store", "apple store" "ms store" etc, se invece non trovi nulla dalle tue parti chiedi qui con un messaggio se c'è qualche tuo vicino che ti possa far provare la sua. l'unica che potrebbe essere un problema è proprio quella con l'anello di quella marca ( intendo iskn), ma la bamboo spark ad esempio è molto simile ed è della wacom. 

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti