Vai al contenuto
jobiz

Illuminazione Poco Realistica Mr Mi Date Una Mano?

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho iniziato da poco a renderizzare con mental ray ma i risultati confronto allo scanline che usavo (in modo approssimativo) non li vedo tanto realistici :(:angry: .

Mi chiedevo se mi potevate dare una mano per renderlo quanto meno piacevole

ho utilizzato come luci:

- una omni per il sole multipl 0,6 (con la quale pero non riesco ad illuminare bene tutta la scena per cui anche:

- una omni centrale in alto per illuminare una po le parti buie

- una skylight da 0,8 (che mi hanno detto serva per il calcolo del Final Gather è vero??)

- una omni da 0,3 per la facciata della villa

Ed ho utilizzato il final gather con cui mi hanno detto si renderizzano gli esterni ho impostato il sample a 500 e il resto l ho lasciato uguale

ombre raytracing e questo il risultato :crying::crying: (circa 1 ora di calcolo a immagine)

- mela date una mano a renderlo un po realistici

antoninisinistra00004qu.th.jpg

antoninidestra00003gx.th.jpg

Ma le ombre do stanno??? eppure sono attive

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa lo scanline di max,metti una skylight, attiva lightracer e con le impostazioni di default lancia il render! ;)

é il metodo più veloce per un esterno carino! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma lo scanline con light tracer è veramente troppo lungo come tempi e poi pian piano volevo imparara mental ray

- almeno sto final gather è giusto da utilizzare per gli esterni??? ci vuole una skylight per renderlo meglio???

- il fatto che abbia 1'500'000 poligoni influisce sul fatto che non mi fa fare una rendering superiore al 1600 x 1200 dandomi un errore di mental ray "not have free memory" (ho 1 giga di ram e amd 2400)???

tnx job

Link al messaggio
Condividi su altri siti