Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
ferruccio della schiava

stampare in PDF

Recommended Posts

Per chi come me viene da AutoCAD la gestione della stampa dei PDF in Revit non convince del tutto. Per essere facile lo è ma manca quel "DWG To PDF" che se fosse "RVT To PDF" risolverebbe parecchi grattacapi. Almeno a me.
Le varie stampanti virtuali scaricabili da internet non mi hanno mi soddisfatto appieno; chi perde l'ultima directory di salvataggio, chi mette un prefisso, chi no, chi non permette di salvare fogli personalizzati (la maggior parte).
Difatti tutto è semplice purché si stampi su formati UNI standard, ma tra i vari A1-1 e A3+1 o formati particolari che, a volte mi vengono richiesti, ci perdo un po' troppo tempo. L'unica opzione percorribile e la dimensione personalizzata PostScript, che regolarmente però viene persa e non salvata. Ma questo, si sa, dipende dalla stampante virtuale.

Le vostre esperienze quali sono? Avete risolto in qualche modo, e se si, come?

EDIL EDUCATION LAB - FORMAZIONE BIM ORIENTED
www.dellaschiava.it

Ho avuto i tuoi stessi problemi e la speranze è che prima o poi di decidano a fare un bel "RVT To PDF" automatico.

Un problema che ho riscontrato nell'esportazione in pdf utilizzando la stampate virtuale è che alcune linee e campiture non venivano visualizzate correttamente. Dovendo poi stampare le tavole ho optato per l'esportazione in dwfx che mi ha permesso di mantenere la visualizzazione desiderata.

Se devi passare al cliente le tavole il pdf è sicuramente più comodo (=diffuso) e quindi devi di volta in volta cambiare le dimensioni della tavola personalizzata.

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x