Vai al contenuto
Giacomo Fossa

Miscellaneous

Recommended Posts

Salve....volevo sapere come mai quando muovo gli spinner near and far del clipping planes nel pannello miscellaneous non succede nulla. In teoria stando alla guida di ciro sannino render e fotografia con vray dovrebbero apparire due pannelli davanti alla physical camera per poter effettuare l'inquadratura della scena anche per spazi ristretti ma quando li muovo non me li da.

Immagine.png

Modificato da Giacomo Fossa

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto verifica su che scala stai lavorando. Se il target si estende per diversi metri e tu imposti il clipping di pochi cm, non lo vedi.

Il "far" deve andare ben oltre al "near" altrimenti non vedrai nulla poi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si è la physical camera e basta non quella di vray perché quando lo installato a suo tempo mi è saltata fuori solo la dome camera e non la physical di vray ma non chiedetemi perché perché nn lo so, deve essere una sorta di bug legata al vray che ho installato o una roba del genere ma cmq i parametri sono uguali e dovrebbe funzionare lo stesso. Non si muove nulla neanche mettendo le units in cm,m e mm..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quale versione di Vray stai utilizzando? 

Invece di utilizzare la cam dalla tendina a dx, prova ad inserire una cam utilizzando la barra Vray a destra (quella segnata nello screen)

Gia il fatto che il target della camera sia completamente bianco mi pare strano (io ho max16 ma non dovrebbe fare differenza)

phys cam.jpg

phys cam2.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vray physical cam non c'è più nelle ultime versioni, qualla di max è quella di vray che ha "inglobato". Puoi attivarla tramite script ma non serve dato che è la stessa. Controlla di lavorare con le giuste unità, se hai la cam con target a 10 metri è normale che non vedi il clipping di 4 cm...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Manuel, la cam di Max e' la ex physical di Vray.

A questo punto ho esaurito le idee, non ho idea di quale possa essere il problema, mi dispiace

Link al messaggio
Condividi su altri siti