Vai al contenuto
VisualArt

Come salvare vari lavori di grafica per un Portfolio di diversa estensione di file in un unico PDF?

Recommended Posts

Mi dareste istruzioni semplici e dettagliate?? Grazie.. io ho un mac.. però potrei farlo anche su windows perchè ho altri computer windows (Nota: si possono salvare più pdf separati in un unico pdf? Perchè fra questi file ho anche dei pdf).

Chiedo cortesemente se è la sezione sbagliata dove ho postato la discussione di spostarla in un'altra mandandomi un messaggio col link della mia discussione in privato grazie =)

Ps. Mi è stato consigliato Indesign per farlo ma non lo so fare

Modificato da VisualArt

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qui dice come salvare più file di tipo jpg in un unico pdf non come salvare tanti file d piu estensioni come .ai .pdf. psd. Ed io ho un sacco di quesri file e li vorrei in un unico pdf aiutatemi xfavore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per il semplice fatto che non si può fare, se non appunto usando una soluzione in grado di gestirli tutti, come appunto indesign (del resto molto semplice da usare per quel tipo di operazione). indesign apre tutti quei formati all'interno dei suoi progetti. da li puoi fare un export in pdf.

Se vuoi usare soluzioni in grado di unire immagini in un unico contenitore pdf, devi avere dei formati immagine o altri pdf.

Se poi non sono tutti jpg, ma png, tiff ecc. o altri pdf bene lo stesso, ci sono diversi software anche free che fanno merge to pdf.

Spero ti sia chiaro il concetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se posso contribuire alla soluzione.

Scaricati la versione trial di Nitro Pro 11 (anche Adobe Acrobat va bene).

Selezioni i file jpg, word, pdf ed altri presenti a desktop (puntatore mouse e trascini o varianti) e sulla selezione clicchi tasto destro del mouse: dal menù a tendina selezioni la voce "Combina file ...":

59c901a7a5096_Combinafile.jpg.e83609c43da11be563462ad1161336f2.jpg

A seguire anche i tipi di file compatibili con per la combinazione (in ordine Adobe Acrobat e Nitro Pro):

ACROBAT

59c901b4a2910_FilesupportatiAdobeAcrobat.jpg.8f3892e79f37cc06bd032d6b7da7aeaf.jpg

59c90201e4585_FilesupportatiNitroPro.jpg.2ac487158113baa5cb817a3c57e6b4f0.jpg

NITRO PRO

Spero di esserti stato utile. 

Modificato da sebastiano76

Link al messaggio
Condividi su altri siti