Vai al contenuto
Marco Lazzarini

Ristorante

Recommended Posts

La terza, partendo dall'altro è quella che considero più naturale come effetto di luci, contrasti, colori. Le luci fredde appena accennate, interrotte e non a tutta parete come nella quinta immagine, le preferisco.
Le luci sotto i tavoli personalmente le vedrei solo come luci di cortesia - nella terza sono spente ;-) e decisamente meno visibili, visti i tavoli in vetro trasparente. (prova tu a mangiare con una luce sottto che non ti fa vedere cosa hai nel piatto! e più calde che fredde - la butto li...e farle neutre?. Le luci fredde le riserverei solo per le pareti, in contrasto unico con i disegni in oro.
E mi piacerebbe vedre tutto acceso, per l'effetto globale.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

56 minutes ago, ferruccio della schiava said:

La terza, partendo dall'altro è quella che considero più naturale come effetto di luci, contrasti, colori. Le luci fredde appena accennate, interrotte e non a tutta parete come nella quinta immagine, le preferisco.
Le luci sotto i tavoli personalmente le vedrei solo come luci di cortesia - nella terza sono spente ;-) e decisamente meno visibili, visti i tavoli in vetro trasparente. (prova tu a mangiare con una luce sottto che non ti fa vedere cosa hai nel piatto! e più calde che fredde - la butto li...e farle neutre?. Le luci fredde le riserverei solo per le pareti, in contrasto unico con i disegni in oro.
E mi piacerebbe vedre tutto acceso, per l'effetto globale.

Grazie per il feedback! Appena posso farò come dici :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non deve piacere a me ma soprattutto a te, ti faccio una domanda. Mangeresti con delle luci fredde provenienti da sotto il tavolo? Le bistecche sembrerebbero grigie ;-) Personalmente quelle a pavimento le ridurrei ancora e le farei pure neutre, bianche. Se non si possono abbassare di intensità almeno ridurre la superficie, alla circonferenza e non cerchio pieno. E proverei ad accendere anche le altre lampade...tutte insieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2018 at 10:38 , Marco Lazzarini ha scritto:

Un wip della prossima versione :)

C002_autoillumination_X.jpg

Questa versione con questo colore più neutro/caldo mi piace, la preferisco alla versione col celeste, forse cambierei la tipologia di sedia... per il resto, verrei volentieri a mangiare qui dentro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Francesco, grazie per i commenti :)
E grazie anche a Ferruccio che il cambio di tonalità è una sua idea :)

Di seguito posto un aggiornamento. Adesso mi prendo un po di tempo per decidere quale versione di scala è migliore... (si accettano suggerimenti :))

C002_autoillumination_Y.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kap ha scritto:

Ma questa è una foto vero? 

Mi sa che con questa frase hai vinto il titolo di "miglior amico di Marco Lazzarini" :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No dai, di solito sono cattivo nei commenti e mooooolto pignolo, ma dici davvero? E' un render? Ha quest'effetto tipo flash da macchina fotografica che è veramente realissimo, non c'è paragone con gli altri precedenti, lo dico davvero. Ti garantisco che ci avrei messo la mano sul fuoco!!:o:o:o 

Anche i materiali che prima risultavano molto anonimi hanno preso vita! I due tavoli in primo piano, con la sovraesposizione dei manici delle posate, e il riflesso sui decori di tovaglia e tovaglioli, lo schienale delle sedie.... mah.... non riesco a convincermi, per me è una foto fatta con il cellulare, l'impressione è veramente quella.

A questo punto mi dici che ti po di luce c'è ad illuminare e in che posizione si trova rispetto alla camera, perchè parto con una serie infinita di test!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kap, grazie ancora.
ti posto una versione grigia per vedere le sorgenti luminose. Il "flash" è una semplice spot light azzurrina posta 5 centimentri sopra la camera, con ombre area rettangolare 3cm x 5 cm.

1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.