Jump to content

Recommended Posts

Benvenuti.

Treddi.com ha un suo regolamento, lo trovi qui nelle FAQ e va rispettato.
Lasceremo a tutti un minimo di libertà di espressione ma cerchiamo comunque di mantenere un contegno ed un atteggiamento maturo. Commenti tipo "Archicad fa schifo" non verranno tollerati. E' invece fortemente incoraggiato e raccomandato il confronto!

Ora veniamo a noi, al perché di questo spazio. La risposta più semplice è: "perchè treddì ce ne dà la possibilità!"
Non c'è alcuna pretesa di supplire a mancanze della rete ma solo di aggiungere una voce in un panorama di per se già affollato. Voce autorevole e interessante dipende dai vostri e nostri contributi. Per richieste e suggerimenti che possano migliorare e far fruttare l'impegno di tutti siete nella sezione giusta.

Chi è del mestiere ormai lo sa, chi ci arriva al BIM solo ora lo scoprirà. BIM è condivisione. Qui si condividono esperienze e soluzioni, link, eventi, pubblicazioni, fiere e workshop. Si collabora talvolta anche chiedendo consigli specifici ma questo non è help-desk, a tale scopo esistono in rete altri spazi! Preferiamo suggerire soluzioni passando di fatto dal BIM solitario al BIM collaborativo.

Buon viaggio su treddì.
Ferruccio Della Schiava - ACI

Edited by ferruccio della schiava

FORMAZIONE e SERVIZI BIM ORIENTED

Grazie a te per aver accettato.
E' una cosa nuova, nuovissima, per me come per voi. Non appena capisco bene come funziona la gestione del club (d@ave ci sta lavorando costantemente) è mia intenzione, in base ai suggerimenti ed alle esigenze, creare ciò che ci serve.
Voi suggerite. Postate idee e se potete invitate professionisti, che più siamo e meglio è.

Un'idea per far partire i post potrebbe essere il classico wip, prendere un progetto, svilupparlo, integrare i contributi di chi vuole partecipare.

Anche per creare dei contenuti durevoli da cui partire.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Certo. Più precisamente, trattandosi di progetti e questi generalmente non sono facilmente condivisibili, la trattazione del wip, potrebbe essere la classica domanda tipo: come faccio a fare questo o quello; circostanziata all'interno di un contesto più ampio possibile, sempre senza ledere i diritti di nessuno. Come si fa su altri forum di questo settore.
Tra l'altro è uno dei motivi, per cui qui siamo in un ambiente chiuso. Io lavoro spesso per studi che non hanno di certo piacere che io sbandieri i loro affari e mi vengono affidati progetti ed informazioni, proprio perché non lo faccio. Capisco bene certi problemi.

Edited by ferruccio

• D@ve pinned this topic
  • D@ve featured this topic
  • D@ve unpinned this topic