Vai al contenuto
Void

Hero factory, Stormer 3.0

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, come va? Avevo una volta un account ma si è andato a farsi benedire assieme al tempo libero che usufruivo personalmente per ricreare in maniera molto amatoriale e senza troppe pretese qualche cosa in 3d. Dopo secoli di assenza ho deciso quindi di riniziare da zero quasi e realizzare questo concept lego (che mi hanno sempre fatto impazzire):

001.jpg

Utilizzerò Sketchup, vray e photoshop. Mi sarebbe piaciuto rimettere mani su 3ds max ma ormai mi ricordo solo come si accende.

Spero che la cosa a qualcuno possa interessare in modo tale da avere dei pareri/giudizi e quindi la possibilità di imparare.

Vi riporto anche alcuni link da cui trarrò li info che mi servono per riprodurre i pezzi: bricksetpeeronleocadldraw.

Adesso è arrivato il momento di mettersi al lavoro.

Buona giornata ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, mi ero scordato di mettere i primi pezzi (i più semplici XD) con cui avevo iniziato.

Avrei preferito farli più definiti, ma più di questo al momento non riesco a fare, non sono in grado ^^'

1.jpg.42a7e8daee6d4fa60e95ec7e01801f7a.jpg

2.jpg.6a5c2cc0050535ce80d7eb15e486d8e4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande... e grazie D@ve

Bene sto con un piede qua e uno nel letto... e penso che il letto vinca

5.jpg.044b435542999e53bacee9f971607b50.jpg

Modificato da Void

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene ho assemblato lo scenario con dei pezzi che avevo già fatto in precedenza, ispirando ad alcuni design che ho trovato in rete e che avrei voluto citare ma purtroppo erano delle immagini che avevo salvato tempo addietro e non conosco gli autori. C'ho messo una vita a metterlo in posa... purtroppo non conosco (ho provato a cercare ma niente) un buon plugin per creare uno scheletro.

Il tempo di renderizzare il tutto... 'na giornata visto le prestazioni del mio pc e poi si photoshoppa il tutto, sperando che venga qualcosa di decente.

15.jpg.8f326564b5a573201cb2462f715445d0.jpg

Modificato da Void

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dopo una cinquantina di tentativi e dopo aver capito che non ci stavo a capire più niente, questo è il massimo risultato che sono in grado di ottenere con qualche compromesso a 'mo di cartoonesco.

Bhe spero sia di vostro gradimento.

Ogni consiglio, critica o che sono aperto a tutto.

Grazie.

Hero2.jpg.624079d8ccff94ab0b473fc12eecacf1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh per non aver messo le mani sul 3D da un po mi sembra comunque un ottimo risultato.. meglio di tanti che dicono di passarci tutte le giornate. Alcuni pezzi non so neanche se riuscirei a modellarli io. Anche la scelta colori non è male.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kion ha scritto:

Beh per non aver messo le mani sul 3D da un po mi sembra comunque un ottimo risultato.. meglio di tanti che dicono di passarci tutte le giornate. Alcuni pezzi non so neanche se riuscirei a modellarli io. Anche la scelta colori non è male.

Ti ringrazio Kion.

Dai dubito che non ci riusciresti, dopo aver visto i tuoi lavori (eccezionali) se ci sono riuscito io li fai anche ad occhi chiusi XD

I colori sono stati un po un compromesso diciamo, puntavo a un qualcosa di fotorealistico ma tutti i tentavi che ho fatto sono stati tutti un fallimento. Quindi vedendo il tipo di soggetto ho pensato di fare un qualcosa tipo cartonato, e il risultato finale (con tutti i difetti che ci stanno e che non riconosco) personalmente parlando mi è garbato parecchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti