Vai al contenuto
rosario78

problema settaggi NVIDIA o 3d max

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sono un appassionato di grafica e lavoro prevalentemente con 3d max facendo rendering di interni.

Ho cambiato ws ma sto riscontrando dei problemi penso dovuti ai settaggi.

La mia ws è composta da un processore XEON QUAD con 16GB RAM ed una QUADRO 2000

Il problema è che in fase di elaborazione di un rendering con una dimensione di 1600x1200 e neanche molto dettagliata si blocca e resta fermo per ore ed ore.

Ho aggiornato anche i driver, ma niente

Come mi devo comportare?

C'è qlk settaggio in particolare nelle impostazioni NVIDIA che devo usare?

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rosario78 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono un appassionato di grafica e lavoro prevalentemente con 3d max facendo rendering di interni.

Ho cambiato ws ma sto riscontrando dei problemi penso dovuti ai settaggi.

La mia ws è composta da un processore XEON QUAD con 16GB RAM ed una QUADRO 2000

Il problema è che in fase di elaborazione di un rendering con una dimensione di 1600x1200 e neanche molto dettagliata si blocca e resta fermo per ore ed ore.

Ho aggiornato anche i driver, ma niente

Come mi devo comportare?

C'è qlk settaggio in particolare nelle impostazioni NVIDIA che devo usare?

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

Ciao, intanto dovresti dirci che motore di rendering usi, Vray ? Mentalray o altro ? Poi posta un rendering o una schermata della scena, io uso Vray e ho avuto il tuo stesso problema, possono essere molte cose, magari il Vray-fur, il displace ecc. che possono far bloccare 3DStudio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

FG point non ha bisogno di essere calcolato per la grandezza completa dell'immagine. Prova a diminuire al minimo l'area di render (tipo 200x150) e creare solo il calcolo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti