Vai al contenuto
lucder

fbx file

Recommended Posts

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho cominciato da un po’ di tempo ad utilizzare Maya 3d per delle ricostruzioni nella mia attività lavorativa. Volevo precisare che non sono un esperto. 

Vengo subito alla mia domanda. Devo importare un file fbx contenente un’animazione di uno skeleton, creata con un software che si chiama optitrack motion in Maya 3d. Ho scaricato il plug in di autodesk per la gestione inport ed export dei file  fbx. Purtroppo però non ci riesco ad importare questo file. Qualcuno di voi mi può  aiutare a risolvere questo inconveniente. Ringrazio tutti per le risposte e spero di essere stato abbastanza chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie delle risposte, sto usando la versione 17 di Maya. Dopo aver installato "fbx20171_fbxextensionssdk_macos" e abilitato nei plug in preferences "fbxmaya.bundle, non ho riscontrato nessuno errore nell'importazione, nella scena, però non appare nulla. Ho aperto import nel menu File, e semplicemente ho importato il file.fbx. Mi scuso ma altre informazioni non non ne ho. Cordiali saluti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad aprire l'outliner, lì dovresti vedere l'oggetto. Probabilmente è lontano dall'origine degli assi, oppure la scala è diversa (o troppo piccola o gigantesca).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 Ho risolto. Mi è stato girato un’altro file.fbx generato con blender, questo sono riuscito ad importarlo senza problemi. L’altro non ho capito cosa avesse di strano. Vi ringrazio dell’aiuto. Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×