Vai al contenuto
Paolo123

upgrade per lumion?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei provare un pò lumion ma necessito di qualche consiglio relativamente al pc... 

circa 3 anni fa ho fatto l'ultimo upgrade con autoassemblaggio grazie a voi e mi trovo molto bene ma guardando le richieste di quel software ho seri dubbi che possa girare, anche solo come test...

pc attuale:

cpu: intel core i7-4770K - 3.50Ghz

MB: Gigabyte Z87X-DH3

hd software: corsair forc gs 250gb

scheda grafica:  NVIDIA Quadro FX 580 512mb

RAM: 2x 8GB DDR3 - 798 mhz

chiaramente il presupposto è la sostituzione della scheda grafica che è in cantiere ià da un pò ma non mi decido mai, questa potrebbe essere la spinta giusta...

secondo voi il resto per un uso test lo posso mantenere...

Grazie a tutti

Modificato da Paolo123

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, dovrebbe essere possibile previa registrazione, scaricare la versione trial liberamente. Installa e prova il programma con la tua configurazione.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ti penalizza il comparto grafico... tempo fa ho avuto modo di lavorarci con una configurazione simile alla tua, con la differenza di una GTX 970.

Il tutto era abbastanza fluido e reattivo ma se provavo ad importare geometrie più complesse e aggiungevo items animati il sistema ne risentiva un pochino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scheda grafica?

GTX 1080TI, vedi tu la marca, personalmente preferisco asus rog strix 1080ti, è leggermente overcloccata da fabbrica e visto che lumion sopporta solo la prima VGA, è la scelta migliore.

Verifica che la vga ci sta nel case, e che l'alimentatore sopporti il carico!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come al solito dipende dai tempi, LUMION e` tutto di scheda grafica, sia veloce che i giga impattano, specie com modelli pesanti per cui quoto zatta. Altresi e` che nei 6 mesi prossimi si attendono delle schede grafiche rivoluzionarie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi mi avete chiarito le idee, 

Per Emr non necessito di essere produttivo con Lumion, almeno per ora, mi interessa provarlo in accoppiata con Revit che uso per lavoro per vedere come si comporta e per valutare se vale la pena approfondirne la conoscenza; è che con la mia scheda attuale anche questo risulta difficoltoso. Penso sia un upgrade utile in generale...anche slegato da Lumion utilizzando la suite Revit Architecture

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, EMR ha scritto:

come al solito dipende dai tempi, LUMION e` tutto di scheda grafica, sia veloce che i giga impattano, specie com modelli pesanti per cui quoto zatta. Altresi e` che nei 6 mesi prossimi si attendono delle schede grafiche rivoluzionarie.

da li ad averle effettivamente a disposizione però i tempi potrebbero essere un pochino piu' lunghi. idem dicasi per l'ottimizzazione da parte dei software in prospettiva dei nuovi driver che usciranno.

vega è uscito, ma praticamente è introvabile. mentre volta è stato rinviato al primo semestre dell'anno prossimo, in quanto NVIDIA ha ritenuto che sia inutile correre per rispettare le roadmap originali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti