Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi. Volevo mostrarvi un wip di qualcosa a cui sto lavorando. L'idea era quella di lavorare un po sullo studio delle forme e del design organico visto che di solito mi concentro sull'inorganico e allo stesso tempo creare un prodotto che potrebbe essere usato per il reale manufacturing. Quindi nulla di SciFi ma un design pulito e allo stesso tempo interessante. Si tratta di una protesi meccanica di una mano. Tutta modellazione poligonale in max. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare. Idee e impressioni. Le immagini sono un po di bassa qualità però dovrebbero rendere l'idea.

Model.jpg

Model2.jpg

Wire.jpg

Wire2.jpg

Modificato da GraphicArtsAttitude

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella la modellazione, non sono un esperto di mani e nemmeno di robotica, ma a prima vista mi sembra manchi uno snodo nelle dita, così le vedo poco fruibili dal punto di vista del movimento e della presa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2 hours ago, kap said:

Bella la modellazione, non sono un esperto di mani e nemmeno di robotica, ma a prima vista mi sembra manchi uno snodo nelle dita, così le vedo poco fruibili dal punto di vista del movimento e della presa.

Si all'inizio l'intenzione era quella di creare le tre falangi separate ma poi il design non mi piaceva moltissimo cosi ho optato per unire le ultime due falangi e ho aggiunto i polpastrelli in gomma per il grip. Ho anche provato a movimentare le falangi per vedere se poteva venire fuori una roba fattibile e il risultato non era male. Sicuramente non avrà una praticità elevatissima  :lol: questo è poco ma sicuro. Grazie per il consiglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti