Vai al contenuto
Giulio Benvenuti

Workstation PC Fisso

Recommended Posts

Ciao a todos. Sapreste consigliarmi una workstation con ottime prestazioni per usare programmi come autocad, 3ds max, zbrush e il pacchetto adobe, come photoshop, illustrator e indesign? Purtroppo io sto usando un computer che non mi permette di fare molte cose contemporaneamente e spesso, se lo faccio, si blocca. Dalle Workstation più economiche a quelle un po piu care. Grazie a chiunque risponda a questa discussione ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A parte il consiglio "usa il tasto cerca" che mi sembra scontato, già ci sono migliaia di discussioni in merito sul sito, per avere un aiuto concreto dai guru dell'hardware che ci sono su treddì ti consiglierei di specificare il tuo budget e se pensi di fartela assemblare o di trovare qualcosa di già pronto. Dalle più economiche alle più care vuol dire da 800/900 euro a svariete migliaia (anche cifre a 4 zeri se vuoi), dipende tutto dalle tue disponibilità economiche, dalla tua mole di lavoro e dalle tue preferenze. Render GPU o CPU? Hai qualche componente riciclabile nella macchina attuale? Dai, diciamo che una nuova WS se la vuoi assemblare è come costruire una casa, prima ti serve il progetto, poi i materiali, poi l'impresa che te la costruisce. Se cerchi un pacchetto pronto guarda i siti HP, Lenovo etc. etc. oppure cerca su internet le migliaia di siti che le vendono per farti un'idea. Dai, diciamo che la questione richiede un po' di pazienza se non vuoi buttare soldi....;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto informando e ho sentito un tecnico che mi ha fatto un preventivo su un computer da assemblare. Mi ha detto che si può partire da questi componenti per avere un buon pc col quale posso lavorare ad Autocad, 3ds Max e ai programmi di grafica come Illustrator e Photoshop. Mi stavo chiedendo se magari potete darmi qualche consiglio. La cpu va bene o ce ne sono di migliori? La RAM posso anche espanderla a 64 Gb, l'hard disk va bene? la scheda grafica pure? come mai vedo che molti preassemblati sono Windows 7 professional e non Windows 10? 

Infine mettiamo conto che io abbia 6000-7000 euro di budget, voi quali componenti cambiereste? Mi serve pure un nuovo monitor per il pc di ottima qualità. Qualche consiglio?

PS: considerate che mi ha detto che motli ingegneri vanno da questo tecnico e gli chiedono un pc assemblato con queste caratteristiche. Ma non considerando che molti di questi ingegneri non usano programmi pesanti come 3ds max magari con autocad aperto o programmi di grafica come illustrator, sono molto critico

Screenshot_20170918-205923.png

Modificato da Giulio Benvenuti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quella cifra fai molto di meglio. Partendo dal processore, il 7700 è un fascia media, guardati un pò di benchmark, io punterei più in alto. Ti occorre una quadro? Sei sicuro? A detta di molti sono soldi buttati, una o due gtx 1080 ti. Non sono un esperto ma sto cercando anche io una nuova ws, e avevo valutato lo stesso processore, ma amici espertissimo mi hanno detto di virare sul 6900k, con gtx 1080, 64gb di ram. Io giravo su un budget la metà del tuo. Prora a guardare nelle ultime discussioni del genere, zatta sta assemblando una bomba con AMD. Guarda cosa ti hanno proposto.... http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-7700K-vs-Intel-Core-i7-6900K/3647vs3605. Non ho visto il totale ma a occhio ti stanno fregando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti