Vai al contenuto
Federicos

Utilità certificato rhino livello 1

Recommended Posts

Buonasera, sono uno studente di architettura e, nell'ultimo periodo, ho deciso di voler fare qualche corso per imparare ad utilizzare meglio rhino. Lo faccio sia per acquisire conoscenze più approfondite del programma e sia per avere una certificazione che (forse) potrà essermi utile. 

Girovagando per il web ho visto che rhino tiene, presso questi ''A.R.T.'', dei corsi ufficiali di livello 1, alla fine dei quali viene rilasciato un attestato. 

Quindi la mia domanda è questa:

Questo tipo di attestato (secondo le vostre esperienze)  è richiesto da studi di architettura? Mi sarà utile un futuro? O non vale niente? 

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno studio di architettura prenderà minimamente in considerazione un attestato.

E' fondamentale quello che sai fare ed il portfolio che userai per presentarti.

Non conosco nello specifico la tua situazione nè il tuo livello attuale, ma se vuoi fare un bel corso su Rhino per imparare e approfondire le tue conoscenze, credo sia una buona scelta.

Fare un corso finalizzato all'attestato può aver senso se vuoi prendere le certificazioni Rhino per insegnare e diverntare un istruttore certificato.

Ma come semplice user del software, un certificato a livello curricolare non fa praticamente alcuna differenza se il target sono gli studi di architettura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, è stato molto chiaro ed esaustivo, io vedevo erroneamente questo attestato come ''una cosa in più nel curriculum''. 

Credo che, in fin dei conti, lo farò lo stesso per acquisire maggiori conoscenze.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Federicos ha scritto:

Grazie mille, è stato molto chiaro ed esaustivo, io vedevo erroneamente questo attestato come ''una cosa in più nel curriculum''.