Vai al contenuto

Recommended Posts

iLq    0

Ciao a tutti.

Sto cercando di renderizzare una cucina e volevo consigli su come migliorare la scena,

premetto che sono neofita in tutti i campi: render e post_produzione!

Inutile dire che i commenti negativi sono meglio accettatti...vorrei migliorare!!!!

Grazie!

09.09a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Commenti negativi? Sono un esperto...:D;) 

No dai, secondo me la base c'è, a parte qualche errore di mappatura in giro (finestra, sedie..) e materiali un pochino semplici.

Il mio consiglio iniziale è di non sottovalutare l'importanza di una corretta mappatura degli oggetti (l'unwrap è noioso ma ne vale la pena) e delle mappe nei materiali, ricorda che nessun materiale al mondo ha riflessi perfettamente omogenei e una superficie perfettamente liscia (tranne qualche rara eccezione), per cui spesso una mappa nella reflection, anche solo un noise per dare movimento, fa la differenza. Riguardo alla modellazione, meno spigoli vivi ci sono, più ti avvicini ad un risultato realistico, nel complesso anche una smussatura a 45° in un marmo visto da lontano fa la differenza, quindi, meglio modellare un ora in più che accanirsi nei parametri dei materiali che risulteranno inutili, se li attacchi ad un oggetto nato male. Il post, bè, qui ci sono dentro anche io, mi sono da poco spostato da GIMP a Photoshop ed ho scoperto (a suon di chili e chili di tutorial) che una buona fase di post, con la sua logica e le sue tecniche (non sparata a occhio come facevo prima), cambia veramente un'immagine dal giorno alla notte. Per cui, in sintesi, 

1° cura la modellazione fino ad avere i crampi alle dita.