Vai al contenuto

Recommended Posts

2 minuti fa, R3D ha scritto:

No vabeh....a parte gli scherzi, esistono eccome case sconosciuti a molti, ma molto professionali e soprattutto per ogni evenienza.....purtroppo per poche tasche.

Questo il link del sito che secondo me fa ottimi case:

http://www.caselabs-store.com/

;)

Grazie per la info , effettivamente direi per pochissime tasche , prezzi disumani per un case

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, questi sono case per PC di un certo calibro....non un ThreadRipper o i9 che dir si voglia....qui ci metti una piastra madre in grado di ospitare 2 Xeon a 28 core....raffreddati a liquido, ma non per fare overclock che sarebbe impossibile, ma per aver il massimo silenzio e le migliori temperature anche in condizioni estreme, come ambiente NON termocontrollato e pieno agosto....per capirci eh!!!

Comunque ho visto che vengono usati da assemblatori professionisti che fanno macchine estremamente estetiche, esistono delle gare di estetica.

Comunque ho conosciuto questo sito qualche anno fa, quando cercavo un case compatibile col formato HPTX che apparteneva ad una "vecchia" scheda madre della EVGA, con doppio socket 1366, in grado di overcloccare alcuni tipi di Xeon, solo che per via di quel formato, in italia non esisteva un case in grado di ospitarla, era molto più grande di una EATX.

Basta scusate l'OT.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BeaZtiE ha scritto:

non credo, che qualcuno si frega di questa cazzata... di scatola.. dove hann spento magari 100 euro per packeging.. (idioti..) 

hanno fatto cosi .. perché ti ci puoi sedere sopra quando il processore fa i capricci... risparmi i soldi della  sedia....  

pd. però a me non dispiace come packaging, se volevano differenziarsi dalla solita scatolina ci sono riusciti. 

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BeaZtiE ha scritto:

non credo, che qualcuno si frega di questa cazzata... di scatola.. dove hann spento magari 100 euro per packeging.. (idioti..) 

penso che domani la toccherò con mano, forse massimo venerdì se non ci sono quando arriva il corriere domani!!!! Però è andata controccorrente, oramai tutto ciò che compri è sempre più impacchettato piccolo nelle scatole, tutto ottimizzato che poi se devi rimetter dentro la roba impazzisci, amd la sta ragionando diversamente, anche se i costi sono superiori per le s.s.!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora qualche giorno e la penitenza da parte di Lorenzo è finita, almeno per lui..... mancano ancora 2 ordini, speriamo che arrivino per martedì!!!! poi tocca a me, soffrire!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 7/9/2017 at 5:23 PM, PSE89 said:

Ho anch'io intenzione di realizzare una WS basata su TR, ma non trovo ancora il coraggio ... seguirò con molto interesse :D avrei due domande però:

- cosa ne pensate della MB ASUS PRIME X399? Dovrebbe prossimamente attestarsi sui 350 euro per il mercato italiano, e si avvicina di molto al prezzo dalla MSI X399: tra le due quale vi sembra più affidabile?

- il liqtech-tr4 non è ancora disponibile in italia, o sbaglio??:unsure:

Salve, mi intrometto  in punta di piedi , io sto' installando una WS con una MB ASUS PRIME X399, e sto' riscontrando delle difficoltà estreme sulla stabilità, circa freeze a random,anche installando l'ultimo e unico bios non sto' riscontrando miglioramenti, ieri ho trovato questo post se vi potesse interessare 

https://www.digitaltrends.com/computing/ryzen-amd-bios-fix-fma3-crash/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Randall ha scritto:

Salve, mi intrometto  in punta di piedi , io sto' installando una WS con una MB ASUS PRIME X399, e sto' riscontrando delle difficoltà estreme sulla stabilità, circa freeze a random,anche installando l'ultimo e unico bios non sto' riscontrando miglioramenti, ieri ho trovato questo post se vi potesse interessare 

https://www.digitaltrends.com/computing/ryzen-amd-bios-fix-fma3-crash/

ok, ma l'articolo è riferito ai ryzen 7, tu stai assemblando un ryzen threadripper, dalla nomencletura mother.

p.s. dove l'hai trovata questa mother? averla avuta prima di fare l'ordine!!!!! pomeriggio arriva la MSI e la rimanenza dell'ordine, e finalmente si parte!!!

Che problemi hai? nello specifico! fra 2 giorni posso vedere di aiutarti, se riesco; perchè per ora ho in laboratorio mezzo busto, manca l'altra metà e non posso fare nulla!

Segui la discussione e chiedi, vediamo di risolvere!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zatta 3d ha scritto:

ok, ma l'articolo è riferito ai ryzen 7, tu stai assemblando un ryzen threadripper, dalla nomencletura mother.

p.s. dove l'hai trovata questa mother? averla avuta prima di fare l'ordine!!!!! pomeriggio arriva la MSI e la rimanenza dell'ordine, e finalmente si parte!!!

Che problemi hai? nello specifico! fra 2 giorni posso vedere di aiutarti, se riesco; perchè per ora ho in laboratorio mezzo busto, manca l'altra metà e non posso fare nulla!

La ASUS PRIME-X399-A R4 ATX X399 è uscita da qualche settimana la trovi cercando su google anche nel mercato italiano. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcello Pattarin ha scritto:

La ASUS PRIME-X399-A R4 ATX X399 è uscita da qualche settimana la trovi cercando su google anche nel mercato italiano. 

eh già, però purtroppo già è stata acquistata MSI.... di sicuro scenderà anche di prezzo anche Asus!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

eh già, però purtroppo già è stata acquistata MSI.... di sicuro scenderà anche di prezzo anche Asus!!!!

bene o male questa Asus, se non ho visto male, ha lo stesso prezzo della msi . qualche centinaio di euro in meno della sorella maggiore Asus.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zatta 3d said:

Si si sto montando un threadripper 1950x cu una prime Asus x399-a + 32GB DDR Vengage LPX da 3000MHz + 1 ssd m.2 960Evo e la mia vecchia gtx 980TI. appena gli installo i driver a random freezza si congela, pochi errori sul registro pochissime informazioni in merito, sulla rete sto' cominciando a trovare altri utenti col mio problema con vari brand di main board. sto' aspettando un bios nuovo. tutto quì     

Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Randall ha scritto:

Si si sto montando un threadripper 1950x cu una prime Asus x399-a + 32GB DDR Vengage LPX da 3000MHz + 1 ssd m.2 960Evo e la mia vecchia gtx 980TI. appena gli installo i driver a random freezza si congela, pochi errori sul registro pochissime informazioni in merito, sulla rete sto' cominciando a trovare altri utenti col mio problema con vari brand di main board. sto' aspettando un bios nuovo. tutto quì     

sistema operativo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, BeaZtiE ha scritto:

anche io sto testando su X399-a  (insieme con la MSI..) ma non vedo gran differenza....

venerdì o sabato vi do qualche informazione in più!!!!

sto aspettando sto merda di corriere che doveva consegnare oggi la parte mancante delle componentistica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@BeaZtiE volevo chiederti una cortesia...riusciresti a farmi un test di velocità nel puro render tra l'amd 1950x e un doppio xeon di fascia medio bassa come l' E5 2630 v3 (o il v4..o un qualunque doppio xeon di quella fascia insomma)...?tanto per avere un riferimento perchè son macchine sulle quali ho lavorato nei vari studi e avrei un termine di paragone...devo farmi la works anche io ma al momento vorrei aspettare che Intel tiri fuori qualcosa di nuovo sul fronte xeon prima di decidere su cosa procedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, BeaZtiE said:

anche io sto testando su X399-a  (insieme con la MSI..) ma non vedo gran differenza....

scusami @BeaZtiE che modello di main board MSI stai testando ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, finalmente è arrivata il resto della componentistica.... oggi scattate le foto da caricare dei singoli componenti... per poi partire con assemblaggio!!!!

Per ora è un aborto, perchè non ho ancora inserito tutti i componenti ma solo l'essenziale, installando windows 10 pro, e subito a fare una prova col test di vray benchmark, sui 45 sec la cpu. La macchina è funzionante certo ha dei problemi che man mano verrano affrontati, ad esempio le ram che le acquisisce a 2666mhz e di fatto le ho portate a 3200mhz come dati di fabbrica, però rifacendo il test le sopporta, anche se lo scopo è di salire maggiormente anche sulle ram!!!!

Di fatto per ora non vedo particolari problemi, anzi non ne vedo nessuno, ma di questo se ne parlerà e discuterà a tempo debito.

Ad ogni modo vado a dormire che sto rotto, ora è sotto stress test, ma non vedo manco le temperature, domani ci penso al risveglio, tanto non può salire di temperature con un dissipatore simile!!!!!!

Di conseguenza vi aggiorno, oramai non si torna più indietro....

p.s.

mi sembra di avere un albero di natale qui a fianco!!!!! però devo dire che tutto sommato mi piace, non è da sborone, per ora lampeggia un po' tutto!!!! oltre alle luci!!!! della mother e delle ram a led. Ci sono dei problemi da risolvere che verranno risolti, tenendo conto che ancora non ho installato il bios aggiornato, ancora lo devo fare. l'idea è di risolvere prima queste problematiche e poi metter la seconda vga e i 2 dischi meccanici in raid 1 da 4tb l'uno.

Domani mattina col caffè, una bella tazza, mi vado a rileggere il manuale della mother, vediamo  cosa ca...zzo gli rompe i coglioni, ma forse non è così, può essere..... scusate che sia tutta luccicante!!!!!

Parlando seriamente, non c'è stato nessun beep all'avvio, tutto funziona correttamente, a parte la registrazione in windows 10 pro della licenza; non sono riuscito ad inserire la Key...... assurdo, alla fine ho detto ignora!!!! stiamo parlando di licenza OEM, acquistata regolarmente.... quindi i casi sono 2:

1) sono pir....la io!!!

2) oppure hanno dei problemi loro, che vanno a complicar la vita a tutti!!!!

vero che io personalmente è la prima volta volta che installo win 10 pro, però la prassi è sempre la stessa, ma non ci sono riuscito, credeteci o no, è la verità!!!!

Cmq a questo ci si penserà poi, ora l'importante è terminare la macchina in breve tempo per Lorenzo.

Quel che vi posso dire che per ora, in gpu, col test di V-ray Benchamrk la gtx 1080ti ha fatto un tempo di 1:09 min. Ancora da overclokkare e oltretutto da aggiungere la seconda che si trova ancora sulla scrivania.....

Da questo momento in poi sarà un aggiornamento costante, penso quotidiano, fino alla conclusione di assemblaggio e configurazione!!!!

A domani notte, a chi non dorme come me!!

p.p.s, avviso tutti prima di domande specifiche su o.c., che verrà fatto una volta aver sicurezza di una una configurazione stabile, le ram sono state portate alla frequenza di 3200mhz per native con quella frequenza, poi verrà fatto o.c.. La cpuè di default, e sinceramente ho visto il Vcore di 1.40-1.41 volt, con Cpu-Z e rimango stupefatto. Vero anche che provando la WS con un vattometro ho visto i consumi sui 70-80watts in idle, però su questo vi aggiorno e vi darò delle conferme anche sui consumi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho mandato ora un test con Prime95, anche sulle ram, vediamo domani mattina cosa salta fuori, per ora è un ben ventilatore con un bel pow di power, e per ora, se questa macchina non assemblata appieno consuma 234watts!!!!circa!!!

p.s. mi sa che consumano più le ventole a raffreddare che il resto, infatti sarà tutto da tarare, ma questo è il primo avvio!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zatta 3d ha scritto:

Ho mandato ora un test con Prime95, anche sulle ram, vediamo domani mattina cosa salta fuori...

Cioè, alle 5 di mattina aspetti domani mattina????? hahahahahahah sei andato in pappaaaaaaa hahahahahahahah Grande Zatta!!!!! :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zatta 3d ha scritto:

Domani mattina col caffè, una bella tazza, mi vado a rileggere il manuale della mother, vediamo  cosa ca...zzo gli rompe i coglioni, ma forse non è così, può essere..... scusate che sia tutta luccicante!!!!!

Si oggi le fanno cosi in stile albero di natale o discoteca .... tutte luci ovunque e colorate... è la moda del momento.... 

Parlando seriamente, non c'è stato nessun beep all'avvio, tutto funziona correttamente, a parte la registrazione in windows 10 pro della licenza; non sono riuscito ad inserire la Key...... assurdo, alla fine ho detto ignora!!!! stiamo parlando di licenza OEM, acquistata regolarmente.... quindi i casi sono 2:

1) sono pir....la io!!!

2) oppure hanno dei problemi loro, che vanno a complicar la vita a tutti!!!!

In effetti la mia licenza home di win 10 acquistata regolarmente dopo un tot mi ha costretto a telefonare ad un numero di assistenza licenza e fare tutta una routine al telefono per avere un codice sostitutivo lunghissimo... dato che il codice originale inserito la prima volta poi ha smesso di funzionare... non ditemi il perchè o il per come.....   I Love Win 7 :)

ps. per il bios non è che mi piace tanto questa cosa che bisogna aggiornarlo, perchè è vero che oggi è tutto più semplice e si trovano le informazioni di come farlo, ma è vero che non tutti gli utenti, sono come dire esperti in queste cose. Cosa fa un povero cristo che non ci sa mettere le mani per esempio. Acquista un computer nuovo e poi deve aggiornare il bios ?    -_-

Modificato da Marcello Pattarin

Link al messaggio
Condividi su altri siti