Vai al contenuto
ale08

DIvidere render in piu parti

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sto cercando di fare un render con vray r17 e data la complessità della scena mi si blocca il pc costringendomi ad un riavvio. 
Specifiche: i7-7000, gtx 1060TI. 16gb
La scena è composta da:
edificio principale con materiali intonaco, ferro e vetro tutto abbastanza semplice e con forme regolari
gli edifici che lo circondano tutti in un unico blocco senza materiale e con un semplice colore grigio
pavimento realizzato da un unico solido con leggero bump ed erba con vray fur + texture
circa 50 alberi abbastanza complessi
Il problema principale penso che risieda negli alberi poiche senza di essi renderizzo comodamente la scena a qualità alta tuttavia tali aberi sono una parte importante del progetto ed avrei necessità di mantenerli. Come potrei risolvere il problema (premesso che non intendo cambiare il modello degli alberi per mancanza di tempo) ed ho già alleggerito la scena fino dove potevo? Esiste un modo di spezzare il render in piu fasi pur mantenendo un'immagine finale unica e possiblimente con canale alpha attivo? 
PS: se mi indicate una tecnica per ottenere il risultato se potete spiegatemi brevemente con quali comandi applicarla dato che non sono molto esperto di c4d
Grazie per le risposte

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi spezzare il render in 2, prima renderizzi la scena senza alberi e poi renderizzi gli alberi separatamente applicando il materiale "use background" agli oggetti su cui le ombre degli alberi giacciono. Come in questo tutorial.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti