Vai al contenuto
Nio04

Mi illuminate sulla presenza di Test da eseguire e programmi da installare per le tre diverse quantità di memoria 6GB, 12GB e 24GB  ...???

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti Voi di treddi.com,

Ho acquistato da poco una EVGA TITAN X 12GB HYBRID (La prima versione, Seconda mano), e volevo fare dei rendering per vedere come cambiano i risultati tra la mia precedente 980 Ti 6GB, con questa sia in termini prettamente di velocità, che di complessità dell'immagine che può avere molti più oggetti, dato che si può caricare in memoria il doppio...

Per potermi fare una idea, la Quadro M6000 24GB che immagini potrebbe caricare come complessità ...???

Mi illuminate sulla presenza di Test da eseguire e programmi da installare per le tre diverse quantità di memoria 6GB, 12GB e 24GB  ...???

- Edit -

Su suggerimento del Moderatore "zatta 3d", aggiungo che i programmi che avevo in mente di usare sono uno tra questi:

1) 3ds Max

2) Maya

3) Blender
4) Cinema 4D

5) Unreal Engine

6) Lightwave

7) Nuke

Per adesso un Grazie va ai due Moderatori "Michele71" e "zatta 3d" per il loro supporto.

Poi ovviamente Ringrazio tanto in anticipo per le cortesi risposte quanti vorranno rispondermi.

Cordiali Saluti

Nio04 :rolleyes:

Modificato da Nio04

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/9/2017 at 19:35 , Nio04 ha scritto:

Ciao a tutti Voi di treddi.com,

Ho acquistato da poco una EVGA TITAN X 12GB HYBRID (La prima versione, Seconda mano), e volevo fare dei rendering per vedere come cambiano i risultati tra la mia precedente 980 Ti 6GB, con questa sia in termini prettamente di velocità, che di complessità dell'immagine che può avere molti più oggetti, dato che si può caricare in memoria il doppio...

Per potermi fare una idea, la Quadro M6000 24GB che immagini potrebbe caricare come complessità ...???

Grazie tanto in anticipo per le cortesi risposte

Cordiali Saluti

Nio04 :rolleyes:

Up ...B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, Michele71 ha scritto:

Un UP te lo concedo (ci sta tutto) ma attento al secondo, visto che va contro la nostra politica di gestione del forum....

Ciao a te Michele71,

Grazie per l'avvertimento. Non ho letto il regolamento è colpa mia ovviamente, e mi scuso. Non capiterà più.

In effetti dopo aver visto meglio il Forum è organizzato diversamente da quelli che frequento dove si usano...

Comunque ho capito che non serve essendo strutturato in maniera diversa. Pensa, volevo cancellarlo ma non 

so come si possa fare a cancellare un messaggio.

E, non ho compreso se la mia domanda è troppo complicata o non ci sono utenti connessi che abbiano la risposta...

O se ho sbagliato la sezione del Forum...

Mi sapresti aiutare tu ...???

Grazie tanto in anticipo per la cortese risposta

Cordiali Saluti

Nio04 -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non è passato nessuno di qua a leggere la tua richiesta o se ne sa ben poco heheheh... proviamo a domandare a @zatta 3d cosa ne pensa e se sia il caso di spostare la discussione in hardware...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, può essere spostata in hardware, il fatto non è tanto quello, è che parlare di vram, dipende dal software utilizzato, incomincia a scrivere cosa utilizzi, nel mentre la sposto a questo punto in generale (hardware).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio di scaricarti qualche scena benchmark di iray, vrayRt, fstorm (non è difficile trovarle in rete) e poi comparare i tuoi tempi con quelli degli altri utenti..

Per vedere quanta ram utilizzi per renderizzare la scena puoi usare dei programmi tipo gpuz

Ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti