Vai al contenuto
SnowyNe

Environment vs Characters Modelling

Recommended Posts

Salve a tutti! 
Apro questo topic perché mi piacerebbe avere qualche risposta su un argomento a cui mi sto appassionando molto e su cui ho letto tantissimi pareri discordanti in diverse discussioni (prevalentemente su forum esteri) e interviste.
1. Secondo voi quali sono le abilità più importanti per un modellatore di personaggi e quelle più importanti per un modellatore di ambienti/props? Ovviamente parlo delle abilità che vanno oltre l'uso degli strumenti e dei software, ma di cose come teoria del colore, prospettiva, disegno tradizionale, anatomia, ecc. Dall'idea che mi son fatta io sembra che per essere un ottimo character artist siano fondamentali anatomia e una certa predisposizione all'arte tradizionale (scultura, disegno, ecc) mentre un environment artist deve mirare più ad eccellere nella composizione, nella cura dei dettagli e nella capacità di costruire una scena coerente. Questo oltre a tutte le abilità trasversali ad entrambe le posizioni. Vorrei capire quali sono le fondamenta su cui si basano questi due ruoli
2. Voi avete preferito studiare entrambe le discipline focalizzandovi più su una o fin dall'inizio avevate chiaro in mente cosa fare e vi siete buttati unicamente su quella? So che questa è la solita domanda trita e ritrita già presente nel forum (3D generalist vs 3D specialist) ma più che sapere quale figura è più ricercata nel mondo del lavoro son curiosa di sapere quale approccio è più amato nel momento dello studio 
3. Come mai secondo voi la percentuale degli artisti che si dedicano ai personaggi è nettamente maggiore di quella degli artisti che si dedicano all'environment? 

4. Ho letto spesso in giro che è più facile ottenere un lavoro col 3D environment che con i characters. Secondo voi ciò è dovuto al fatto che ci sono più posizioni per i modellatori di ambienti o al fatto che c'è più competizione ad alto livello per i modellatori di personaggi? 
5. E' vero che le capacità necessarie ad ottenere una posizione entry come environment artist sono molto minori a quelle necessarie per ottenerla come character artist? Citando dalla discussione letta ieri e da cui mi è venuta in mente l'idea di aprire questa, è parere di molti che a parità di tempo dedicato e di skill di base sia molto più facile ottenere un buon livello da environment artist che da character artist 
6. La modellazione d'ambienti oltre al campo dei videogiochi e dell'animazione, trova impiego nell'industria cinematografica? Trovo tantissime interviste a level designer per i giochi, ma quasi nulla sulla paesaggistica in ambito film 

7. Sapreste citarmi qualche bravo modellatore di ambienti? 

Grazie per la pazienza a chi vorrà rispondermi! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×