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aeshla

Ottimizzazione animazioni

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Ciao,

 

passo per le animazioni 3ds max da mental ray a vray. Il motivo è che mi aspetto un fotorealismo maggiore, poi sarà da vedere.

 

Delle cose che non sto riuscendo a trovare sono le ottimizzazioni sulla velocità

 

Come faccio a salvare il CACHE GEOMETRY come accadeva su Mental Ray? Ogni fotogramma mi spende tempi biblici per ricaricare tutte le mesh, e in un flythrough mi sembra strano che non ci siano possibilità a rioguardo.

 

Inoltre trovo alcune difficoltà per salvarmi il light cache. Ho provato ogni 15 fotogrammi, ma se lo perde per strada. C'è un bel tutorial che ripassa tutti questi passaggi?

 

ciao a tutti grazie

 

Francesco

 

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auguri, perchè ci sono varie soluzioni adottate, sempre parlando di vray, perchè mental non lo conosco o non l'ho mai usato animazioni.

fai una cosa, carica degli screen dei settaggi e li vediamo, anche con la versione di vray specificata.

ti dico già a priori che se fai i prepass della GI, la l.c., la puoi pure spegnere quando devi renderizzare rgb, perchè è già tutto inglobato nella i.m.; se questa è la tua soluzione, poi se vai a smanettare nei vari settaggi dei prepass dei l.c., è altro discorso, ma io non li uso.... scusa ma non ho 3dsmax sotto mano e per ora non riesco ad essere più preciso.

dacci un po' di info in più, risoluzione, render element se li utilizzi e che qualità vorresti ottenere, magari attraverso qualche filmato anche di youtube o altro!


Edited by zatta 3d

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ciao grazie mille,

 

metto qualche schermata, più il risultato.

 

Il caricamento delle geometrie prende più della metà del tempo di ogni fotogramma, forse è dovuto al mare (Phoenix Ocean)

2.JPG

3.JPG

1.JPG

4.JPG

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in image sampler, metti bucket, oppure adaptive, a secondo della versione di vray.

sia nella irradiance map che nella light cache, metti il flag su use camera path, in questo modo la GI è e la macchiatura della i.m. è direzionata alla camera e tende a rimanere una macchiatura ferma.

aumenta la light cache a 2000 e la irradiance map impostala con medium animation e in mode metti animation prepass poi dovresti anche aumentare la subdivions della irradian map, però devi vedere tu fino a quanto aumentarla in base ai render element più sporchi.

 

scusa, ma tu vuoi aumentare la qualità, però sappi che i tempi aumentano. ora a che tempi sei? sulle geometrie per il caricamento non posso aiutarti.

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grazie mille, proverò tutti questi settaggi

 

attualmente le tempistiche per me sono molto alte , circa 7 minuti a Frame :7 un suicidio

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