Vai al contenuto
aeshla

Ottimizzazione animazioni

Recommended Posts

Ciao,

passo per le animazioni 3ds max da mental ray a vray. Il motivo è che mi aspetto un fotorealismo maggiore, poi sarà da vedere.

Delle cose che non sto riuscendo a trovare sono le ottimizzazioni sulla velocità

Come faccio a salvare il CACHE GEOMETRY come accadeva su Mental Ray? Ogni fotogramma mi spende tempi biblici per ricaricare tutte le mesh, e in un flythrough mi sembra strano che non ci siano possibilità a rioguardo.

Inoltre trovo alcune difficoltà per salvarmi il light cache. Ho provato ogni 15 fotogrammi, ma se lo perde per strada. C'è un bel tutorial che ripassa tutti questi passaggi?

ciao a tutti grazie

Francesco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

auguri, perchè ci sono varie soluzioni adottate, sempre parlando di vray, perchè mental non lo conosco o non l'ho mai usato animazioni.

fai una cosa, carica degli screen dei settaggi e li vediamo, anche con la versione di vray specificata.

ti dico già a priori che se fai i prepass della GI, la l.c., la puoi pure spegnere quando devi renderizzare rgb, perchè è già tutto inglobato nella i.m.; se questa è la tua soluzione, poi se vai a smanettare nei vari settaggi dei prepass dei l.c., è altro discorso, ma io non li uso.... scusa ma non ho 3dsmax sotto mano e per ora non riesco ad essere più preciso.

dacci un po' di info in più, risoluzione, render element se li utilizzi e che qualità vorresti ottenere, magari attraverso qualche filmato anche di youtube o altro!

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie mille,

metto qualche schermata, più il risultato.

Il caricamento delle geometrie prende più della metà del tempo di ogni fotogramma, forse è dovuto al mare (Phoenix Ocean)

2.JPG

3.JPG

1.JPG

4.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in image sampler, metti bucket, oppure adaptive, a secondo della versione di vray.

sia nella irradiance map che nella light cache, metti il flag su use camera path, in questo modo la GI è e la macchiatura della i.m. è direzionata alla camera e tende a rimanere una macchiatura ferma.

aumenta la light cache a 2000 e la irradiance map impostala con medium animation e in mode metti animation prepass poi dovresti anche aumentare la subdivions della irradian map, però devi vedere tu fino a quanto aumentarla in base ai render element più sporchi.

scusa, ma tu vuoi aumentare la qualità, però sappi che i tempi aumentano. ora a che tempi sei? sulle geometrie per il caricamento non posso aiutarti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille, proverò tutti questi settaggi

attualmente le tempistiche per me sono molto alte , circa 7 minuti a Frame :7 un suicidio

Link al messaggio
Condividi su altri siti