Vai al contenuto
renatop

Problema Fogli Personalizzati Plotter HP T1530

Recommended Posts

Buonasera, sono nuovo e spero di non sbagliare a scrivere qui.

Ho visto diverse discussioni nel forum, ma non ho trovato qualcosa che mi possa aiutare.

In ufficio avevamo un plotter HP T7100 che si è rotto ed è stato cambiato col HP T1530 e fin qui nulla di strano.

Nelle proprietà stampante del vecchio HP T7100 avevo creato 2 fogli lunghi da 3000mm e 6000mm (si possono creare fino a 91000mm), ed autocad li riconosceva benissimo e stampava senza problemi.

Nel nuovo HP T1530 ho creato gli stessi 2 fogli nelle proprietà stampante, ma in autocad riconosce bene solo quello da 3000mm, mentre quello da 6000mm lo vede lungo solo 3276mm e quindi tronca le stampe.

Ho provato anche con fogli lunghi 4000mm e 5000mm, ma qualsiasi foglio che si crea con lunghezza superiore ai 3276mm non viene riconosciuto come dimensioni.

Acrobat invece lo riconosce benissimo il foglio da 6000mm, quindi presumo sia un problema di autocad e non un problema di driver, altrimenti anche Acrobat lo vedrebbe troncato, oppure sbaglio?

Il driver HPGL2 installato è quello richiamato sul sito HP dal CD di installazione della macchina, ma dal numero della versione non è proprio l'ultimissima disponibile.

Giusto per curiosità mia ho provato anche a rimuovere plotter e driver e rifare tutto nuovo con l'ultima versione del driver, ma non cambia nulla ed il foglio da 6000mm per autocad è lungo solo 3276mm.

Ho tentato pure col driver universal HPGL2, dove il foglio da 6000mm lo riconosce bene, ma dà un altro tipo di problema ovvero non tiene conto della rotazione foglio che gli si dà e fa uscire la stampa sempre verticale troncata a metà larghezza dei 904mm del rotolo.

Sono giorni che cerco in rete, ma non trovo nulla oltre quello che già so ed il tecnico installatore mi ha detto che sono le eterne incompatibilità di autocad che con alcuni plotter va bene ed altri plotter no, mi confermate?

Solo che così ci troviamo con delle piante lunghe oltre 3000mm che non riusciamo più a stampare "tranquillamente" e spiego meglio cosa intendo.

Oltre al HP T1530 abbiamo anche un vecchio HP 1050c come muletto dove possiamo stampare in caso di necessità, ma in questo plotter in base al computer che invia la stampa (indipendentemente che sia su foglio 3000mm o 6000mm), con alcuni PC lo stampa bene mentre con altri PC espelle carta bianca ad oltranza sprecata inutilmente.

Abbiamo sempre usato rotoli da 36 pollici (anche col defunto T7100 che poteva portare fino al 42 pollici), tutti siamo con Win7 64bit ed un paio di Win7 32bit ed il problema sopracitato col plotter HP T1530 è uguale per tutti.

C'è qualche modo di far riconoscere come si deve un foglio lungo 4000/5000/6000mm e superiori al plotter HP T1530 o non c'è alcuna speranza?

Grazie per l'aiuto.

Plotter HP T1530 Errore Foglio 6m.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti