Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno. Questo è il mio primo lavoro personale dopo il corso Vray presso la State Of Art Academy.

Ho sviluppato questo progetto per esercitarmi nella modellazione di 3DS e sperimentare liberamente con l'illuminazione, la creazione di materiali, le inquadrature e i vari parametri di Vray 3.2

La post produzione con photoshop si limita all'aggiunta di vignetting e correzione esposizione in alcune immagini.

Potete trovare altri progetti nel mio sito www.805avstudio.com.

Grazie a tutti!

LIVING1.jpg

LIVING2.jpg

LIVING3.jpg

INGRESSO.jpg

BONSAI.jpg

TAVOLINO.jpg

CUCINA1.jpg

CUCINA2.jpg

CUCINA3.jpg

PRANZO1.jpg

PRANZO2.jpg

PRANZO3.jpg

CHITARRA.jpg

LIBRERIA.jpg

SLEEPING1.jpg

SLEEPING2.jpg

SLEEPING3.jpg

SLEEPING4.jpg

SLEEPING5.jpg

BAGNO1.jpg

BAGNO2.jpg

BAGNO3.jpg

PLAN.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la mia, secondo me in generale le immagini sono tutte un po' troppo sature e i grandangoli un po' troppo spinti, quasi tutte hanno un'accentuata deformazione prospettica che mi piace poco, alcuni elementi sembrano totalmente staccati dalla scena (piano cottura-bicchieri sul tavolo-lavabi sul piano-scarpe sul pavimento ad esempio)  però un paio di cose sono veramente degne di nota e te le elenco:

- canali aereazione, ottima resa dello shader, quasi sembra un fotoinserimento.

- porta scorrevole in legno, bella, molto dettagliata e proporzionata, ottima resa del materiale anche qui, peccato per la maniglia che sembra inserita in PS

- vista dall'alto, molto d'effetto, per un progetto esecutivo è senza dubbio di impatto.

In generale bel lavoro ma si può migliorare con un po' più di lavoro in post secondo me, ma è un mio parere personale, io sono un fan dei colori tenui, tipo @Level Archiviz, quindi le mie considerazioni sono estremamente soggettive.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kap. Grazie mille per le tue considerazioni e gli utili consigli! Effettivamente alcune immagini hanno focali forse troppo spinte. Il fatto che le immagini siano molto sature è voluto, in questo progetto volevo esaltare la tonalità calda dell'ambiente in generale e dei materiali, ma ovviamente è soggettivo. In generale anche io tendo a desaturare un pò le immagini, prossimamente posterò altri progetti nel forum con differenti correzioni colori :-) grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti