Vai al contenuto
Potino

Mi serve un PC!

Recommended Posts

Salve,

piccola prefazione... in questa ultima settimana mi sono interessato alla programmazione di android utilizzando Andrid Studio poi, non ho capito come e quando, mi son ritrovato a "studiare" il funzionamento delle stampanti 3d e ovviamente i vari software per la modellazione 3d rimanendo sveglio fino a notte fonda... tornare indietro ora, è impossibile! :unsure:

Ok detto questo, prima Android Studio mi richiedeva la virtualizzazione che il mio portatile non ha, poi per il 3d dopo aver scaricato 3 o 4 programmi con cui ci ho "giocherellato" modificando cubi e sfere ma che non hanno soddisfatto la mia immaginazione -_- poi, mi sono imbattuto in Sculptris... "voglio provarlo!" ma non gira sul mio portatile, "ok vediamo di rispolverare la mia memoria con Autocad" ma manco si installa sul portatile...

spero che si sia capito che non mi serve un PC potentissimo visto che sono alle prime armi e cercando informazioni sul web ho pensato a:

SCHEDA MADRE- Gigabite GA-PH67-DS3-B3

CPU - Processore Intel® Core™ i7-2600K

RAM - kingston - ram ddr3 8gb 1333mhz cl9

SCHEDA GRAFICA - Gigabyte GV-N710SL-2GL

con un alimentatore da 600w

se non ho capito male i componenti mi sembrano compatibili tra loro e dovrebbero supportare i programmi sopra elencati e quelli di maggior utilizzo.

La spesa è modesta, quindi se le mie doti artistiche non sbocciano... amen :lol:

qualche dritta in merito?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2017 at 17:31 , Potino ha scritto:

Salve,

piccola prefazione... in questa ultima settimana mi sono interessato alla programmazione di android utilizzando Andrid Studio poi, non ho capito come e quando, mi son ritrovato a "studiare" il funzionamento delle stampanti 3d e ovviamente i vari software per la modellazione 3d rimanendo sveglio fino a notte fonda... tornare indietro ora, è impossibile! :unsure:

Ok detto questo, prima Android Studio mi richiedeva la virtualizzazione che il mio portatile non ha, poi per il 3d dopo aver scaricato 3 o 4 programmi con cui ci ho "giocherellato" modificando cubi e sfere ma che non hanno soddisfatto la mia immaginazione -_- poi, mi sono imbattuto in Sculptris... "voglio provarlo!" ma non gira sul mio portatile, "ok vediamo di rispolverare la mia memoria con Autocad" ma manco si installa sul portatile...

spero che si sia capito che non mi serve un PC potentissimo visto che sono alle prime armi e cercando informazioni sul web ho pensato a:

SCHEDA MADRE- Gigabite GA-PH67-DS3-B3

CPU - Processore Intel® Core™ i7-2600K

RAM - kingston - ram ddr3 8gb 1333mhz cl9

SCHEDA GRAFICA - Gigabyte GV-N710SL-2GL

con un alimentatore da 600w

se non ho capito male i componenti mi sembrano compatibili tra loro e dovrebbero supportare i programmi sopra elencati e quelli di maggior utilizzo.

La spesa è modesta, quindi se le mie doti artistiche non sbocciano... amen :lol:

qualche dritta in merito?

la scheda grafica è infima. se trovi qualcos'altro sarebbe meglio. 

ricorda che sulle gpu il primo numero indica la generazione, il secondo la fascia di appartenenza. il "10" è roba da uso office, non da smanettarci con software grafici. vedi qualcosa con il "50" almeno. 

qua una lista di schede ordinate per prestazione. 

https://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html

Modificato da StefanoVR

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la dritta!

di certo non sapevo il significato dei numeri e a dire il vero ho cercato le schede che avevano openGL 2.0 e scartavo tutte quelle con Gaming nella descrizione.

Già tanto che hai bocciato solo la scheda grafica e non il resto... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti