Vai al contenuto
giordanoPONETTI

Scena Con Colore Prevalente Bianco

Recommended Posts

ciao, da un po di tempo inizio ad utilizzare vray per i rendering.

in sti giorni mi e' nata la necessita' di fare un rendering in cui il piano di appoggio generale sia bianco, lo sfondo bianco e dei cubettigrigio chiaro.

fare cio' come vorrei io si sta dimostrando una cosa impossibile

io vorrei un' effetto finale come le poltrone che ci sono nella pubblicita' del sito che sono grigioline su un piano bianco.

il mio problema quale': creo il piano, gli do il "vray mtl" bianco, creo i parallelepipedi e gli do il "vrai mtl" grigio chiaro e poi do lo sfondo generale bianco.

fin qui tutto liscio. ma se poi applico i "riflettori destinazione" inclinati, perche' vorrei le ombre che si spostino lateralmente e che non siano proprio sotto i parallelepipedi, gia il piano da bianco diventa grigio chiaro in lontananza diventa nero e in vicinanza bianco fortissimo che si mangia un po le facce dei parallelepipedi, vi allego un rendering cosi' vi rendete conto.

post-7965-1129655968_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1-Hai attivato la GI?

2-Vai in environment e seleziona lo skylight dandogli un colore bianco, in questo modo, anche senza luci il tuo ambiente rimane abbastanza bianco.

3-Prendi il tuo riflettore, allontanalo abbastanza dagli oggetti e dagli un'area di caduta piuttosto ampia.

4-riduci l'intensità della luce del proiettore.

5-Nelle proprietà del proiettore seleziona vray shadow e poi vai nei parametri delle vray shadow e togli la spunta ad area shadow.

non te la prendere a male, ma sei sicuro di non essere agli inizi con max e vray????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto, ho ottenuto questo, pero' vorrei ottenere delle ombre un po piu' scure, pero' facendo in modo che non si scurisca in generale tutta l' img.

ah ho gia provato nei parametri ombra dei riflettori ad aumentare la densita' delle ombre ma non si scuriscono :(

post-7965-1129667510_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti consiglierei anke di diminuire la GI riflessa dal piano.

Vai nella tendina Sistem (mi pare) di Vray>object setting>seleziona il nome ke identifica il piano e abbassi il valore predefinito ke è 1! ;)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a fare come ha detto kristal, comunque appena torno a casa nel pomeriggio faccio una prova e se riesco a ottenere un risultato come quello che vuoi tu ti posto i parametri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è il risultato che ho ottenuto modificando unicamente il first diffuse bounce portandolo da 1 a 0,7, forse se usi più di una lampada dovresti diminuirlo ancora ma cmq devi agire sul quel parametro.ciao

vraysky1firstbounce076gb.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti