Vai al contenuto
yogurt

Cambio ssd senza formattare e reinstallare tutto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

probbbblemone perchè sono pigro e non c'ho voglia. 

ho un ssd da 128gb che ovviamente mi risulta di taglia troppo piccola (nonostante tutti i programmi siano su un altro hd) e spesso mi risulta pieno, così ne ho comprato uno da 512gb per essere più tranquillo.

ora, c'è modo di spostare tutto da un hd ad un altro senza perdere licenze , facendo si che tutti i programmi continuino a funzionare ecc?

non ho idea neanche di cosa debba cercare.. ovviamente fare una copia ctrl+c ctrl+v immagino non funzioni...

qualche idea? 

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse potresti fare (ma non ne sono sicuro heheheeh) una clonazione del tuo ssd da 128 con programmi del tipo "True Image" ecc. Dai una occhiata qui per altri programmi e info...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho usato un programma della Samsung  per fare la migrazione.

é andato tutto ok tranne la licenza di windows che una volta spostata sul nuovo disco non era riconosciuta come valida.

Ho dovuto quindi riformattare e installare la stessa licenza di windows che a quel punto è partita senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sconsiglio questa metodologia, solo rogne...... su un macchinario lavorativo meglio installare tutto da zero, di programmini ce ne sono molti, ma secondo me meglio farlo da zero. il discorso potrebbe essere diverso se bisogna creare 10-20 rendernode tutti uguali, allora si, ma in questo caso sono solo rogne.

oh, poi c'è chi lo fa, ma le macchine che assemblo io stanno accese 24/7 per 6 sei mesi, con riavvio per manutenzione!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti basta clonare il tuo OS con la partizione tramite BackupperFull che trovi sul web ed è free.

salva il tuo backup in una partizione dati su un HHD e hai finito. ripristini tutto in meno di 5 minuti. provato e riprovato una miriade di volte praticamente   tutte le volte che W10 mi ha fatto le bizze,per passare a W7 in veramente 4 minuti di orologio

Modificato da AgesAndroS

Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito io uso una live di linux e tramite il tool clonezilla copio (pari pari 0=0 1=1 ) il disco da un hdd ad un ssd e viceversa unica nota da considerare è che il nuovo supporto deve essere o un'identico drive oppure uno con dimensioni maggiori. può anche generare un unico file *.iso da usare su una vm per fare delle prove. try

Link al messaggio
Condividi su altri siti