Vai al contenuto
unhombre

Il Mio Primo Modello Organico

Recommended Posts

Ci sono ancora diverse cose da rivedere, ma non ho ancora molta dimestichezza in questo genere di modellazione,.......C&C sono lieti,....

ai prossimi aggiornamenti,.....Ciao.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

seguirò aggiornamenti con interesse, per ora sottolineo ciò che ha detto kage_maru. :)

unico appunto... non condivido la scelta di modellare un viso già in espressione, questo non ti viene a vantaggio nelel fasi successive di morpher delle espressioni del volto... sarebbe come modellare una donna in corsa... invece che farla normale per metterla in skin tramite skeletro...

comunque ti seguirò ;)

p.s ... tiservirebbe una foto di profilo, non conosco il soggetto in questione ma osservando le ombre che si creano sul naso nella foto frontale, direi che il naso è + fine, con uan curva meno accennata della tua.

Modificato da karma3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
p.s ... tiservirebbe una foto di profilo, non conosco il soggetto in questione ma osservando le ombre che si creano sul naso nella foto frontale, direi che il naso è + fine, con uan curva meno accennata della tua.

infatti adesso ho trovato un riferimento, anche se non proprio identico, ed ho rimodellato il naso che pure a mio avviso non rendeva giustizia,......................

se ho tempo piu' tardi sistemo pure le labbra,....

per la questione delle espressioni hai ragione ma non ho foto inespressive, ed essendo il primo tentativo preferisco seguire fedelmente il modello per adesso,......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il naso è ottimo! e lo dico sul serio... ci sarebbe una cosina piccolissima forse, ma te la dirò solo se i lresto sarà all'altezza in quanto è una finezza per cercherare la perfezione, altrimenti è inrilevante.:)

Bravissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e va bene, :rolleyes: vai a prendere una specchio e guarda la narici nell'estmità inferiore, tu dirai embè? ehehe :Clap03:

be fare bene quella parte a mio avviso è determinante per avvicinarsi maniacalmente alla realtà. Di solito nei modelli 3D si tende a non considerare la morbidezza che c'è sotto la narice, quella certa rotondità che circonda il buco della narice.

C'è una micro anatomia in quel punto che di solito viene messa da parte, CI si concentra semplicemente solla forma sopra.

nel caso di questo modello per esempio al narice sotto è troppo dura... e manca un minimo di rigonfiamento che separa la narice dal resto.:)

forse non sono stato molto chiaro :D comunque riepto, sono finezze finali, ora consiglio di concentrarsi sull'assieme.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vai a prendere una specchio e guarda la narici nell'estmità inferiore, tu dirai embè? ehehe 

ok, era una cosa che avevo notato pure io, osservando proprio alcuni dei tuoi lavori,.....intato ho fatto qualche aggiustatina alle narici ed ai bordi delle labbra,.....ora con calma cerchero' di chidere il resto del volto,....

UP,..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio se inizi anche a modellare organico siamo finiti!!!!!!!!!!!

:lol::lol::lol:

Tranquilli,.......e' solo un esercizio per tenermi in allenamento,nei ritagli di tempo tra un rendering e l' ennesima modifica successiva.....l' organico non mi ha mai appassionato troppo,..... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella Valerio il modello fin qui mi sembra davvero buono...

Quoto Karma per le finezze da apportare...

Un unica cosa: non fare il mio stesso errore nell'approccio alla modellazzione organica...le prime volte utilizzavo troppi poligoni perchè volevo raggiungere il massimo dettaglio che però andavano a finire con il penalizzare l'andamento delle superfici quando andavo ad applicare il meshsmooth di max...tu come modelli con o senza il meshsmooth attivato? (non conosco il nome del comando corrispondente in XSI spero tu mi abbia capito)...

Bye Bye :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un unica cosa: non fare il mio stesso errore nell'approccio alla modellazzione organica...le prime volte utilizzavo troppi poligoni perchè volevo raggiungere il massimo dettaglio che però andavano a finire con il penalizzare l'andamento delle superfici quando andavo ad applicare il meshsmooth di max...

Idem con patate... <_<

Il mio primo modello era una poligonatura totale... moi con il meshsmoth un disastro... :angry:

Sta venendo bene!!! :Clap03:

Seguo la discuzzione con interezze!!! :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e va bene,  vai a prendere una specchio e guarda la narici nell'estmità inferiore, tu dirai embè? ehehe 

be fare bene quella parte a mio avviso è determinante per avvicinarsi maniacalmente alla realtà. Di solito nei modelli 3D si tende a non considerare la morbidezza che c'è sotto la narice, quella certa rotondità che circonda il buco della narice.

C'è una micro anatomia in quel punto che di solito viene messa da parte, CI si concentra semplicemente solla forma sopra.

nel caso di questo modello per esempio al narice sotto è troppo dura... e manca un minimo di rigonfiamento che separa la narice dal resto.

forse non sono stato molto chiaro  comunque riepto, sono finezze finali, ora consiglio di concentrarsi sull'assieme.

Karma..a volte mi sembra di ascoltare me stesso.. :)

è una di quelle cose tipo gli angoli della bocca smussati e i bordi delle palpebre affilati..

comunque per essere il primo non è male!il fatto che abbia modellato direttamente in espressione facciale,se gli serve per un'immagine..non credo sia un problema,il morphing può semplicemente non farlo.

cippy boy,saranno pure pupazzi ma a me piace quel wip,continualo che lo voglio vedere finito!

Link al messaggio
Condividi su altri siti