Jump to content
bn-top

Texturing_ceramica E Plastica


penny
 Share

Recommended Posts

mi son stancato di usare phong arrangiati per fare questi due materiali...

vorrei farli super verosimili e se possibili con i materiali di mental ray di maya

qualcuno ha qualche consiglio?

avevo letto moooooolto tempo fa qualcosa sul anisintropic+sampler info...... po' esse(questo in riferimento alla plastica)

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Ciao Penny, puoi usare gli shader di MentalRay, con il DGS che é´uno shder fisicamente corretto puoi creare tutti i materiali che vuoi regolandone la quantita´di riflessioni diffuse (tipo muro), speculari(tipo specchio) o glossy(riflesioni sfuocate). ma ricordati di legare le luci al materiale e se usi la GI ricordati di attaccare al materiale un DGS Photon x i fotoni.

Puoi realizzare entrambi imateriali con unáccoppiata di diffuse e specular, forse la cerimaica e´piu specular e la plastica piu diffuse, fai delle prove.

Rcordati che e´meglio che la somma dei valori di diffuse, specular e glossynon siamai piu di 1 se vuoi mantenere una coerenza con la realta´e non vuoi che il materiale si comporti stranamente nellaGI.

Ciao,

Alessandro :D

PS: col DGS puoi creare anche materiali con riflessioni anisotropiche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...