Vai al contenuto
Alexer91

E' possibile bloccare un videogioco agli utenti non paganti?

Recommended Posts

E' possibile inserire un blocco nel videogioco che impedisca di giocare all'utenza non pagante di internet?

Pubblicherò il gioco su Patreon, dunque sarà inizialmente scaricabile a pagamento, ma so benissimo che nel tempo potrei trovare il mio lavoro scaricabile gratuitamente ovunque, e vorrei evitarlo.

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denuvo doveva essere la risposta alla pirateria, invece guarda cosa hanno combinato con Resident Evil 7... Non credo che ci sia un sistema "sicuro" come tu chiedi, ma lascio risposta a chi ne sa qualcosa più di me....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alexer91 ha scritto:

E' possibile inserire un blocco nel videogioco che impedisca di giocare all'utenza non pagante di internet?

Pubblicherò il gioco su Patreon, dunque sarà inizialmente scaricabile a pagamento, ma so benissimo che nel tempo potrei trovare il mio lavoro scaricabile gratuitamente ovunque, e vorrei evitarlo.

Grazie in anticipo

mettilo su un game server e fai giocare solo online

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, perchè il server su cui funziona il gioco comunque farà dei controlli sulla licenza, come nei vari MMPORG(lineage2, word of warcraft, aion ecc ecc).

Però dipende sempre dal bacino di utenza che pensi di avere, perchè ogni metodo avrà dei costi più o meno contenuti.

Comunque nessun metodo è inviolabile al 100% per sempre, l'importante è saperlo.

Credo che il metodo più semplice sia l'attivazione tramite product key.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, widar ha scritto:

No, perchè il server su cui funziona il gioco comunque farà dei controlli sulla licenza, come nei vari MMPORG(lineage2, word of warcraft, aion ecc ecc).

Però dipende sempre dal bacino di utenza che pensi di avere, perchè ogni metodo avrà dei costi più o meno contenuti.

Comunque nessun metodo è inviolabile al 100% per sempre, l'importante è saperlo.

Credo che il metodo più semplice sia l'attivazione tramite product key.

Grazie mille, se puoi passarmi qualche informazione in più sul product key e come applicarlo al gioco sarebbe fantastico.

Faccio un esempio di ciò che intendo io come blocco, magari vi viene qualcosa in mente.

Tempo fa ho scaricato gratuitamente, tramite torrent, un videogioco messo a disposizione su Patreon, 2 volte, prima la versione 0.1 e dopo qualche mese la version 0.2. Quindi ho baipassato io stesso il pagamento..

Mi sono reso conto però che entrambe le volte la versione che ho scaricato gratuitamente si bloccava ad un certo livello, impedendomi di proseguire, cosa che al contrario non succede quando scarichi il gioco pagando da Patreon.

Ho pensato che potrebbe essere un blocco valido, a meno che non sia semplicemente una versione di prova messa a disposizione per gli utenti non paganti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non so come implementare il product key in un programma, puoi provare a cercare su google con "[nome engine] create game with product key" e vedi se ti esce qualcosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2017 at 19:14 , Marcello Pattarin ha scritto:

Alla pirateria non c'è soluzione, probabilmente scaricheranno da Torrent anche il tuo gioco, però consolati è tutta pubblicità gratuita. 

Interessante punto di vista in effetti..

8 ore fa, widar ha scritto:

Sinceramente non so come implementare il product key in un programma, puoi provare a cercare su google con "[nome engine] create game with product key" e vedi se ti esce qualcosa.

Grazie ancora, vedo cosa riesco a trovare

Link al messaggio
Condividi su altri siti