Vai al contenuto
Valentina Casari

Linee complanari che non si tagliano

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo qui per la prima volta dopo aver cercato di leggere il più possibile sull'argomento che sto per sottoporvi, spero possiate aiutarmi.:hello:

Sto lavorando su un file cad (uso autocad 2015) in cui alcune volte le linee si tagliano, altre volte no. Inizialmente ho pensato che per qualche strano motivo le linee non fossero complanari e quindi non vi fossero intersezioni. Quindi ho usato _flatten, ho controllato le UCS ed effettivamente le coordinate hanno z pari a 0. POichè ancora niente di fatto, ho controllato le impostazioni del comando taglia e ho "proiezione = UCS" e "spigolo = estensione". La cosa che mi pare strana è che solo su alcune linee non riesco ad utilizzare il comando. Ovviamente sulle linee in questione autocad non mi prende neppure lo snap intersezione.

Tutto ciò mi sta rallentando enormemente il lavoro.:wallbash:

Spero qualcuno di voi abbia idea di cosa stia succedendo, Grazie !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao. Intersezione apparente funziona nel casi in cui non si tagliano? E le linee che non si tagliano...si raccordano? Giusto per capire.
In caso, come ti è stato suggerito, cancella tutto e lascia solo alcune delle linee che non vanno (così preservi al privacy dei disegni) e metti il file a disposizione, qualche anima pia ci darà un'occhiata ;-D
E, in caso avessi già combinato, potresti postare come? Potrebbe servire ad altri.
Grazie.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti