Vai al contenuto

Recommended Posts

The old mill is a personal project made for cg architect competition 2017. A golden grain field is the environment where the old mill look at the sun with a scarecrow. Inspirated by the tuscan campaign and the scene of Elysium from "Gladiator" film.

Software used: 3ds Max, Marvellous Designer, Corona Renderer, Photoshop

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Francesco La Trofa! in effetti dopo aver visto delle immagini del gladiatore mi è venuta in mente l'idea di fare una scena con un campo di grano, poi l'effetto finale è stato influenzato più dalle immagini del tipico paesaggio toscano, tra l'altro la scena dei campi elisi è stata girata proprio nella campagna senese. Posto alcune immagini di riferimento.

download.jpg

italy-tuscan-olive-trees.jpg

podere gladiatore.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, veramente ottime immagini e soprattutto ottima atmosfera. La prima e l'ultima sono le mie preferite..una per l'impatto generale veramente d'effetto (non sfigurerebbe in una pubblicità seria stile mulino bianco)!! L'altra per la cura dei dettagli.

Unico neo sono le tegole...fanno perdere un po' di realismo, sono appoggiate semplicemente e senza sottocoppo..ovvio che siano dettagli marginali..però sarebbe stata un opera d'arte se avessi curato anche questo aspetto...e per me sarebbe da Gallery.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero @alfred80. Forse hai ragione per le tegole, in realtà per coperture come queste a cono ci vorrebbero regole del tipo a "chianche" e non a "coppi", purtroppo per questioni di tempo ho scelto queste ultime, più facili da distribuire. Comunque sono contento che l'effetto finale piaccia.

Ancora grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti