Jump to content

Recommended Posts









The old mill is a personal project made for cg architect competition 2017. A golden grain field is the environment where the old mill look at the sun with a scarecrow. Inspirated by the tuscan campaign and the scene of Elysium from "Gladiator" film.

Software used: 3ds Max, Marvellous Designer, Corona Renderer, Photoshop

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottima suggestione per immagini di notevole impatto, anche se probabilmente il mood del Gladiatore era decisamente più drammatico e meno solare nel risultato.


"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie @Francesco La Trofa! in effetti dopo aver visto delle immagini del gladiatore mi è venuta in mente l'idea di fare una scena con un campo di grano, poi l'effetto finale è stato influenzato più dalle immagini del tipico paesaggio toscano, tra l'altro la scena dei campi elisi è stata girata proprio nella campagna senese. Posto alcune immagini di riferimento.

download.jpg

italy-tuscan-olive-trees.jpg

podere gladiatore.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti, veramente ottime immagini e soprattutto ottima atmosfera. La prima e l'ultima sono le mie preferite..una per l'impatto generale veramente d'effetto (non sfigurerebbe in una pubblicità seria stile mulino bianco)!! L'altra per la cura dei dettagli.

Unico neo sono le tegole...fanno perdere un po' di realismo, sono appoggiate semplicemente e senza sottocoppo..ovvio che siano dettagli marginali..però sarebbe stata un opera d'arte se avessi curato anche questo aspetto...e per me sarebbe da Gallery.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille davvero @alfred80. Forse hai ragione per le tegole, in realtà per coperture come queste a cono ci vorrebbero regole del tipo a "chianche" e non a "coppi", purtroppo per questioni di tempo ho scelto queste ultime, più facili da distribuire. Comunque sono contento che l'effetto finale piaccia.

Ancora grazie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...