Vai al contenuto
Omega4

Inferriate e grate cad

Recommended Posts

Ciao a tutti. Qualcuno sa se esiste un plugin di aurocad o altro sw che mi permetta di personalizzare dei template di inferriate per porte e finestre. In alternativa vorrei sapere se esiste una biblioteca fornita di modelli dwg da poter utilizzare come base per altri progetti. Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Omega4 ha scritto:

Ciao a tutti. Qualcuno sa se esiste un plugin di aurocad o altro sw che mi permetta di personalizzare dei template di inferriate per porte e finestre. In alternativa vorrei sapere se esiste una biblioteca fornita di modelli dwg da poter utilizzare come base per altri progetti. Grazie

forse quello che fa al caso tuo è il superhatch, ma bisognerebbe capire che esigenze hai. questo tool usa i blocchi come elementi di riempimento. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao stefano...intanto grazie per la risposta...in pratica un amico mi ha chiesto se esisteva la possibilità di avere dei templates di base su cui lavorare in modo da personalizzarli e adattarli a progetti di installazione...senza dover ogni volta partire da 0...  io non mastico molto di autocad sono piu per 3d max e sw di compositing ma daro un occhiata al tool che mi hai consigliato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Omega4 ha scritto:

Ciao stefano...intanto grazie per la risposta...in pratica un amico mi ha chiesto se esisteva la possibilità di avere dei templates di base su cui lavorare in modo da personalizzarli e adattarli a progetti di installazione...senza dover ogni volta partire da 0...  io non mastico molto di autocad sono piu per 3d max e sw di compositing ma daro un occhiata al tool che mi hai consigliato.

forse è il caso che venga lui a chiedere perchè è veramente troppo vaga la domanda, comunque anche senza saperne nulla non vedo il motivo di ripartire da zero, anche senza conoscere funzionalità evolute un copia incolla sarebbe già meglio di ridisegnare qualcosa di già fatto. 

se invece vuoi provare comunque a dargli la risposta vai a tastoni: potrebbe salvare gli elementi che gli interessano in file separati ed inserirli come xref, oppure creare dei blocchi e salvare il file come .dwt ( i templates di autocad) e quindi ogni volta che apre un nuovo progetto si ritroverebbe i layer, i layout, i blocchi, gli stili di quota etc. 

la funzione che ti ho detto prima è una sorta di ibrido tra un tratteggio e una serie polare, cioè è comoda quando si vuole stendere un elemento personalizzato un quantità. es mattoni, mattonelle, coppi etc. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti