Vai al contenuto

Recommended Posts

All'interno del mio edificio immaginario, ma idealizzato tempo fa nel contest "Creative Building", sta prendendo forma una biblioteca molto particolare: SENERITIME. Il suo unico scopo è quello di curare l'animo di chi legge o semplicemente osserva lo scorrere del "tempo", mediante una clessidra che collega alla natura, trasmettendo un senso di benessere, di calma e soprattutto di pace. 

LOGO DESIGN 

LOGO.jpg

W.I.P. - Clay render

seneritime_2.jpg

Modificato da glg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione è quasi terminata. Voglio restare sul semplice e sull'essenziale. 

Cosa ve ne pare? 

VISTA_2_final.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto interessante ed anche ben realizzato. Mi piace l'idea...però forse il prato interno disorienta un po'...nel senso che l'idea della natura racchiusa nella clessidra è buona..però cosi gli togli forza! Metterei il prato solo nella clessidra ed il pavimento in continuità( ovviamente mio parere)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/8/2017 at 12:06 , alfred80 ha scritto:

Molto interessante ed anche ben realizzato. Mi piace l'idea...però forse il prato interno disorienta un po'...nel senso che l'idea della natura racchiusa nella clessidra è buona..però cosi gli togli forza! Metterei il prato solo nella clessidra ed il pavimento in continuità( ovviamente mio parere)

Grazie alfred80. Il prato è il risultato di un bilanciamento in termini compositivi della scena: la parte superiore della clessidra è volutamente più grande della parte inferiore. Per questo motivo ho voluto bilanciare la scena e gli spazi mediante il prato, che al tempo stesso indirizza e orienta l'occhio. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, glg ha scritto:

Grazie alfred80. Il prato è il risultato di un bilanciamento in termini compositivi della scena: la parte superiore della clessidra è volutamente più grande della parte inferiore. Per questo motivo ho voluto bilanciare la scena e gli spazi mediante il prato, che al tempo stesso indirizza e orienta l'occhio. 

Si comprendo il tuo ragionamento..e il wip è tuo...però ribadisco che l'idea avrebbe più forza se fosse sottolineato il dentro/fuori....cosi, senza offese , svilisce l'ottima idea iniziale, non è molto credibile, anche se fosse un immagine onirica e di semplice fantasia. Se mi dici che è per bilanciare e per "indirizza e orienta l'occhio" sono sicuro che avresti lo stesso risultato visivo se ingrandissi di poco la parte vetrata di sotto e spostassi i sassolini sul bordo interno clessidra. Inoltre tutte le sedute sono un po' tante..non ci sarebbe lo spazio per sedersi senza romper le scatole alla poltroncina accanto..intervalla con un tavolino e luci (visto che sarebbero si contemplative ma pur sempre per lettura)...insomma dalla buona idea passa a qualcosa di semirealistico!

Però se per te va bene cosi...:rolleyes: non curarti delle mie osservazioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti