Vai al contenuto
oscar pettinari

Editable Mesh

Recommended Posts

salve , ho una domanda banalissima , stò facendo un render architettonico per l università , ho un piano che peò è un solido estruso in autocad, è il terreno del mio progetto. vorrei renderlo un pò scosceso ed in salita come in realtà il terreno è.......

essendo un solido come devo fare per tirarlo un pò in sù con molta definizione in modo che risulti molto morbido?

se lo trasfrormi in mesh ho pochissima faccie da tirare.... come posso aumentarle o cmq risolvere questo problema?

ciao grazie .............. con 3ds a modellare sono propio scarsino.... :crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che puoi fare se non hai curve di livello di riferimento e vuoi procedere "alla buona" puoi selezionare la faccia superiore e suddividerla più volte... e poi divertirti a spostare i vertici con attivata la soft selection.

Procedi così anche se vuoi definire meglio alcune zone... selezioni le facce che vuoi più definite e risudividi.

Anche se come consiglio ti direi di farti delle curve di livello fittizie con delle spline (anche in Autocad se hai meno problemi) e poi utilizzare l'oggetto composto terreno di Max... che poi puoi comunque convertire in mesh ed editare come sopra. :)

Buon lavoro!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti sei risposto praticamente da solo infatti affinchè una primitiva sia come dici tu "morbida" deve essere suddivisa in maniera ideale prima che questa venga convertita in editable poly, mesh o patch.

In questo caso ti consiglio di suddividere il piano e per farlo devi andare in modify e modificare lenght segs e width segs, poi puoi applicare l'editable poly o mesh etc che vuoi....

Ora puoi selezionare molti più vertici e facce da spostare con il move, attiva il soft selection se lo desideri....

Ciao!


Modificato da NeoX

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie , ma nn riesco ad andare nel menù modify , ho max 7 , è cè solo modifiers e nn trovo quella voce , con divide poligons mi crea dei poligoni pi piccoli ma tutti puntigliosi e si modifica male ,...........

cmq quel comando specifico nn lo trovo , cè da dir che il solido nn è un quadrato , ma ha perimetro irregolare ......c aiao grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×