Jump to content
yogurt

la morte di un motore di render

Recommended Posts

ciao,

sono un utilizzatore di Octane render dalla prima ora . lo uso dalla versione alpha 1.10 di quasi otto anni fa. 

Ho sempre visto le potenzialità di questo motore di render e e credo che chiunque lo abbia usato possa senza dubbio affermare che sia uno tra i migliori in circolazone. o almeno questo fino ad un paio di anni fa. 

l'ho sempre caldaggiato nonostante le porcate dello staff, nonstante la pressocè assenza di assistenza , nonostante il forum stesse ma a mano che il tempo passava, diventanto un vero e proprio bordello nonstante le promesse non mantenute.

Gli ho dato credito comprando oltre alla licenza standard stand alone anche per il plug in interno a max. 

La versione stand alone bene o male funzionava abbastanza bene ma la versione di max ha sempre avuto problemi , instabile confusa , difficile integrazioen tra stand alone e plugin. 

Ho più volte segnalato tutti i problemi ad otoy. Mai una risposta. dopo qualche tempo la versione di max non ha più avuto aggornamenti se non  piccole cose.

poi un pò alla volta ho smesso di usarlo a favore di vray

qualche giorno fa preso da uno slancio di magnanimità sono riandato sul sito per vedere se c'erano novità e ho trovato questa discussione

"OCTANE DEVELOPERS READ THIS THREAD TO SEE OCTANES ISSUES"

apriti cielo . finalmente!

gli ho scritto delle cose che mancano in max e che trovo veramente importanti che ci siano.... e mi hanno risposto. vi alleogo la risposta.

 

ilfallimento.jpg

 

so che è brutto dire le parolacce ma non so cosa rispondergli se non "in italy for this answer we used to say grazie al ca**o" 

secondo me è la mentalità sbagliata e mi spiace eh, ma qui credo sia una questione di professionalità e se non è professionalità almeno è quella cosa che ti fa resistee sopravvivere nel mercato. spero di sbagliarmi ma secondo me non c'è iù ninete da fare.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

e pensare che molti utenti si lamentavano di iray e il suo sviluppo ma qui mi sembra che siamo messi peggio.

La verità è che in diverse realtà una volta creato il prodotto non c'è più chi realmente ci sta dietro e quindi tutte le richieste non

possono essere accontentate, per assenza di addetti a risolvere tali richieste. 

Se va bene le risolvono con la successiva relase, se va male si inventano un nuovo motore di rendering e la giostra rincomincia a girare e noi abbocchiamo

come pesci all'amo..... io ho la licenza di 3ds per Arnold - Mental ray - iray - iray + - Corona - senza contare Art e Scanline ... ci manca solo Vray Octane Fstorm e poi posso dire che sono un pesce che ha abboccato all'amo per bene.:D

Questo per dire che non sei l'unico che ci ha creduto ..  Vray non l'ho ancora preso ... aspetto un pochino e poi abbocco pure a quello... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
39 minutes ago, Marcello Pattarin said:

..... io ho la licenza di 3ds per Arnold - Mental ray - iray - iray + - Corona - senza contare Art e Scanline ... ci manca solo Vray Octane Fstorm e poi posso dire che sono un pesce che ha abboccato all'amo per bene.:D

...

Ti sei dimenticato finalRender, Redshift e furryBall!  :P

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...